Sciopero generale 14 novembre, manifestazione in piazza Prefettura

Lavoratori in piazza anche a Bari per la giornata di mobilitazione internazionale promossa dalla CES (Confederazione Europea dei Sindacati). Previsto un sit-in in piazza Perfettura

"Per il lavoro e la solidarietà, contro l'austerità dell'Europa": con questo slogan scenderanno in piazza domani i lavoratori per la giornata di mobilitazione internazionale indetta dalla Confederazione europea dei sindacati e che in Italia si tradurrà in uno sciopero generale di quattro ore organizzato dalla Cgil.

"La crisi picchia duro e riesce davvero difficile scorgere la luce in fondo al tunnel scorrendo il bollettino di guerra quotidiano fatto di crisi aziendali, di ricorso agli ammortizzatori sociali, di sostanziale smantellamento dei servizi", commenta il Segretario generale della Cgil Puglia Giovanni Forte.

Anche a Bari domani lavoratori, pensionati, studenti, disoccupati e precari manifesteranno per il lavoro e per la solidarietà, e per una politica capace di rilanciare realmente l'economia. Il presidio di protesta si terrà in Piazza Prefettura con 12 gazebo allestiti da ogni categoria per diffondere materiale informativo sulle rispettive vertenze locali e le motivazioni dello sciopero. Alle ore 9.30 prevista l'assemblea pubblica con il Segretario Generale CGIL Puglia. I rappresentanti sindacali hanno inoltre chiesto un incontro con il Prefetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz della Finanza a Bari, raffica di arresti e sequestri: smantellato traffico di armi e droga dall'Albania

  • Grave incidente tra due auto: morti un uomo e una donna. Deceduto anche il loro cagnolino

  • Traffico di droga e armi dall'Albania, quindici arresti a Bari: i nomi

  • Alla guida senza patente e con addosso eroina, non si ferma all'alt della polizia: inseguimento da film in Tangenziale

  • Fulmine colpisce aereo Ryanair, odissea per i passeggeri del Bari-Londra: partiti con 10 ore di ritardo

  • Le orecchiette di Bari vecchia finiscono sul New York Times: in prima pagina il "crimine della pasta"

Torna su
BariToday è in caricamento