rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Bari Vecchia / Piazza Libertà

Sciopero generale 14 novembre, manifestazione in piazza Prefettura

Lavoratori in piazza anche a Bari per la giornata di mobilitazione internazionale promossa dalla CES (Confederazione Europea dei Sindacati). Previsto un sit-in in piazza Perfettura

"Per il lavoro e la solidarietà, contro l'austerità dell'Europa": con questo slogan scenderanno in piazza domani i lavoratori per la giornata di mobilitazione internazionale indetta dalla Confederazione europea dei sindacati e che in Italia si tradurrà in uno sciopero generale di quattro ore organizzato dalla Cgil.

"La crisi picchia duro e riesce davvero difficile scorgere la luce in fondo al tunnel scorrendo il bollettino di guerra quotidiano fatto di crisi aziendali, di ricorso agli ammortizzatori sociali, di sostanziale smantellamento dei servizi", commenta il Segretario generale della Cgil Puglia Giovanni Forte.

Anche a Bari domani lavoratori, pensionati, studenti, disoccupati e precari manifesteranno per il lavoro e per la solidarietà, e per una politica capace di rilanciare realmente l'economia. Il presidio di protesta si terrà in Piazza Prefettura con 12 gazebo allestiti da ogni categoria per diffondere materiale informativo sulle rispettive vertenze locali e le motivazioni dello sciopero. Alle ore 9.30 prevista l'assemblea pubblica con il Segretario Generale CGIL Puglia. I rappresentanti sindacali hanno inoltre chiesto un incontro con il Prefetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale 14 novembre, manifestazione in piazza Prefettura

BariToday è in caricamento