rotate-mobile
Economia

USI-AIT Puglia - Solidali ai medici colpiti da provvedimento disciplinare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Francesco Papappicco è il medico del 118 della postazione di Gravina, che insieme alla dottoressa Francesca Mangiatordi, in servizio al pronto soccorso dell'Ospedale della Murgia, ieri mattina si sono incatenati ai cancelli della sede della Asl di Bari, all'ex Cto.

Francesca Mangiatordi (medico del pronto soccorso) e Francesco Papappicco (118) sono due medici, che da soli e tra mille difficoltà, cercano, da anni, di salvare vite umane operando in strutture sanitarie fatiscente denunciando, contestualmente, la realtà quotidiana fatta di vessazioni, inadempienze, favoritismi, nepotismi, sprechi ecc. Entrambi, in piena solitudine e rischiando in prima persona, denunciano, da mesi, le inefficienze dell'ospedale della Murgia e del 118.

Ora sono sottoposti a un provvedimento disciplinare con dubbie modalità di notifica (in almeno uno dei due casi): e questo per essersi rifiutati di coprire (tacendo) le tante "magagne" ordite dai loro "capi" a danno dell'utenza e degli stessi operatori/operatrici che lavorano in condizioni pessime.

L'Unione Sindacale italiana Puglia esprime massima solidarietà ad entrambi e si dichiara pronta a sostenerli nella lotta.

Per la sanità senza profitto.

USI-AIT Puglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

USI-AIT Puglia - Solidali ai medici colpiti da provvedimento disciplinare

BariToday è in caricamento