Rischio licenziamenti alla Bosch, approvata mozione Carrieri in Città Metropolitana: "Convocare azienda e sindacati"

L'atto proposto dal consigliere di Forza Italia chiede al sindaco metropolitano Antonio Decaro di "convocare azienda e sindacati, per verificare iniziative azioni e atti di competenza" dell'ente

La Città Metropolitana di Bari ha approvato all'unanimità una mozione urgente del consigliere Giuseppe Carrieri (Forza Italia) sulla vertenza riguardante lo stabilimento della Bosch di Bari. La mozione impegna il sindaco metropolitano Antonio Decaro "a convocare azienda e sindacati, per verificare iniziative azioni e atti di competenza della Città Metropolitana di Bari che possano contribuire a risolvere l'annunciato esubero di oltre 600 unità addette allo stabilimento di Modugno". su uno stabilimento da 1800 stabilimento, il secondo polo occupazionale della Puglia dopo l'ex Ilva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ho ritenuto di dover investire anche il Sindaco Metropolitano della questione Bosch - chiarisce Carrieri- perché credo che tutte le istituzioni del territorio debbano essere in campo quando sono a rischio centinaia di posti di lavoro e debbano contribuire a evitare che chi ha un impiego si trovi disoccupato. In tema di lavoro,infatti, una delle priorità é il.mantenimento dell'occupazione già esistente, sopratutto quando, come nel caso della Bosch, la continuità aziendale é senz'altro possibile se si mettono in campo innovativi piani di rilancio . Auspico - conclude Carrieri - che il Sindaco dia seguito all'impegno che l'intero consiglio metropolitano gli ha assegnato, in modo che i lavoratori e l'azienda abbiano il supporto anche della Cittá Metropolitana di Bari in questa difficile fase dell'impresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento