giovedì, 17 aprile 12℃

Vertenza Om: la Calvi Holding sarebbe pronta a rilevare l'azienda

Il gruppo Calvi interessato a rilevare l'azienda e i lavoratori cassintegrati. Vendola avrebbe inviato una lettera al ministro Passera per mostrare la disponibilità della Regione. Il 22 giugno l'incontro al Ministero

Giuseppe Laricchia15 giugno 2012

Non ha fatto in tempo a concludersi l'accordo di mobilità tra i lavoratori della Om carrelli di Modugno e l'azienda, che sembrano affacciarsi nuovi scenari per i 274 dipendenti ora in cassa integrazione. In una notizia apparsa su Il corriere del Mezzogiorno, nelle ultime ore, parla infatti di un interessamento da parte della Calvi Holding azienda di Lecco, colosso industriale della produzione di laminati d'acciaio e specializzata nella metallurgia e nella meccanica. L'azienda di Lecco sarebbe infatti interessa a rilevare l'azienda di Modugno chiusa dalla multinazionale Kion e assorbire gran parte dei lavoratori.
 
L'intenzione di un'intervento della Calvi Holding è qualcosa di più di un semplice interessamento – conferma a Bari Today il segretario generale della Uilm Uil – Sappiamo infatto che l'azienda di Lecco ha mostrato l'intenzione di acquisire la Om Carrelli di Modugno, inoltre sappiamo che il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha inviato una lettera al Ministro dello sviluppo Economico, Corrado Passera nella quale spiega come la Puglia si mette a disposizione perché  questa acquisizione si realizzi”.

“Non conosciamo però ancora il progetto – continua – non sappiamo in che modo l'acquisizione dovrebbe avvenire e proprio per questo metteremo questa questione sopra tutte le altre nell'incontro che si dovrebbe tenere il 22 giugno alle ore 13 a Roma presso il Ministero, con l'intenzione di saperne di più - conclude -  Ovviamente il nostro interesse per un'offerta del genere è altissimo prima ancora di conoscerne i dettagli e proprio per questo la seguiremo con attenzione dandole la giusta priorità”.  D'altra però, la Regione Puglia non si vuole ancora sbilanciare e dagli uffici non arrivano ancora conferme, né della lettera inviata dal presidente Vendola né dell'interessamento della Calvi Holdin.

Annuncio promozionale

Modugno

Commenti