rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Tornano i voli Bari-Milano, da giugno ripartono i collegamenti Alitalia e Easyjet

La compagnia italiana ripristinerà il volo per Malpensa dal 2 giugno, il vettore svizzero dal 16: a bordo obbligo di mascherine e sanificazioni aggiuntive

Riprendono gradualmente i collegamenti aerei da e per l'aeroporto di Bari. A partire dal mese di giugno torneranno i voli per Milano Malpensa operati da Alitalia e Easyjet.

In particolare, secondo quanto comunicato da Alitalia, dal 2 giugno saranno ripristinati i collegamenti diretti fra Milano e il Sud Italia, e quindi anche quello con Bari, con due voli quotidiani andata e ritorno. "Tutti i voli passeggeri Alitalia - sottolinea la compagnia - vengono operati utilizzando meno della metà dei posti disponibili a bordo, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo". Per il terzo trimestre del 2020, Alitalia "prevede una progressione dell'attivita' attorno al 40% di quanto era stato pianificato prima dell'inizio della pandemia da Covid-19. L'offerta di voli aumentera' in funzione dell'andamento della domanda, che gia' oggi lascia intravedere una ripresa su alcune direttrici domestiche, e beneficia delle progressive abolizioni da parte dei Paesi stranieri di restrizioni ai voli e ai passeggeri provenienti dall'Italia, nonché di inferiori linee guida disincentivanti i viaggi verso il nostro Paese".

Tornano anche, da giugno, i collegamenti da e per Milano operati da Easyjet: si ripartirà il 16 del mese. "EasyJet - ricorda la compagnia low-cost in una nota - adotterà tutte le misure necessarie per effettuare le proprie operazioni in sicurezza, come l'obbligo per i passeggeri e il personale di cabina e di terra di indossare la mascherina e la sospensione del servizio di ristorazione a bordo per limitare i contatti e gli spostamenti durante la fase di volo. Inoltre, tutti gli aerei saranno dotati di dispositivi sanitari di scorta, tra cui mascherine, guanti e disinfettante per le mani, a disposizione di passeggeri ed equipaggio, in caso di necessità. Gli aeromobili saranno inoltre quotidianamente sottoposti a una pulizia approfondita, oltre a quella prevista normalmente, e a una sanificazione integrale della cabina che garantisce la protezione delle superfici dai virus per almeno 24 ore. Tali misure sono state individuate e definite in accordo con le autorità aeronautiche ICAO ed EASA, nel pieno rispetto delle indicazioni delle autorità nazionali competenti e in linea con le norme di tutela della salute".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i voli Bari-Milano, da giugno ripartono i collegamenti Alitalia e Easyjet

BariToday è in caricamento