Wizzair collega Bari alla Georgia: da agosto un nuovo volo per Kutaisi

Il presidente di AdP Tiziano Onesti: "Una novità assoluta per i nostri aeroporti, faciliterà gli scambi culturali ed economici tra tutta l'area sud est del nostro Paese e l'area caucasica"

Un volo collegherà Bari a Kutaisi, in Georgia. Ad annunciare la nuova rotta WizzAir che prenderà il via da agosto 2019 è Aeroporti di Puglia. Il collegamento avrà frequenza bisettimanale, con voli il giovedì e la domenica. 
 
"Il nuovo volo per Kutaisi rappresenta una novità assoluta per i nostri aeroporti che mai sino ad ora erano stati collegati alla Georgia - dichiara il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti - Kutaisi, è uno degli insediamenti umani più antichi del mondo, oltre a essere una città ricca di cattedrali e monasteri e con un paesaggio che incanta i visitatori. L’avvio del collegamento rappresenta motivo di viva soddisfazione perché rende ancor più ricca e completa l’offerta di voli verso l’est europeo; ci auguriamo che anche questa opportunità venga accolta con lo stesso interesse fatto registrare dalle nuove rotte avviate in questi mesi. Un pensiero anche per l'ampia comunità georgiana che è presente sulla nostra terra, che presto potrà usufruire di questo utile e interessante collegamento.  Il nuovo volo consente poi di facilitare gli scambi culturali ed economici tra tutta l'area sud est del nostro Paese e l'area caucasica ricca di storia e di testimonianze artistiche e, più in generale, culturali".

Kutaisi, importante città della Georgia, rappresenta una vera esperienza sensoriale grazie alle bellezze naturali, storiche e architettoniche, con un tocco di modernità tipico delle città dell’Europa orientale in forte crescita. Tradizione e innovazione trovano qui un punto d’incontro, come lo straordinario panorama offerto dalla Cattedrale di Bagrati che sovrasta la città. Per chi sceglie Kutaisi, una tappa irrinunciabile è il mercato coperto cittadino, il più famoso e spettacolare della Georgia.

Andras Rado, Wizz Air Communications Manager, ha dichiarato: “Siamo onorati di inaugurare una nuova rotta dall’Aeroporto Internazionale di Bari a Kutaisi, la capitale storica di numerosi principati in Georgia. Kutaisi è la destinazione ideale per un breve weekend o per un viaggio più lungo, grazie a paesaggi mozzafiato e splendidi siti d’interesse. Abbiamo fiducia nei turisti italiani, che troveranno tutte le opportunità per una vacanza alla scoperta delle meraviglie della Georgia. I nostri equipaggi sono felici di accogliervi a bordo dei voli WIZZAIR!”

Con questa nuova tratta, Wizz Air tocca il traguardo di 88 voli dall’Italia.  Quello tra Bari  e Kutaisi è il terzo collegamento tra l’Italia e la Georgia, una nuova vantaggiosa via di accesso per tutti i viaggiatori europei. Il primo volo Wizz Air da Bari è stato inaugurato nel 2010 e quella per Kutaisi è la 14a tratta Wizz dal capoluogo pugliese. Nel 2018 WIZZ ha trasportato oltre 5 milioni di passeggeri  con voli low-cost da e per l’Italia, con una crescita costante del 9% ogni anno. Nel mercato italiano, il volume dell’indotto creato da Wizz Air nell’anno in corso è pari a 3600 posti di lavoro** in attività collaterali.

Potrebbe interessarti

  • Estate 2019 tra cibo e cultura: sagre, festival e manifestazioni di Bari e provincia

  • Spaghettata di San Giovanni: tradizione e semplicità in pochi ingredienti

  • Bari Wireless: come navigare gratuitamente su Internet con un proprio PC portatile o smartphone

  • Menta, pepe di Cayenna, aglio e altri rimedi naturali per allontanare le formiche

I più letti della settimana

  • Si avvicina all'auto e tenta di portar via un bimbo di 5 anni: bloccato dai carabinieri

  • Dopo il bagno a Pane e Pomodoro, la brutta sorpresa: "Sparita la borsetta con soldi e cellulare"

  • Da Bari a Savona con camera da letto, pensili e bici sul tetto dell'auto: fermato automobilista nel Modenese

  • Alimenti sequestrati in due ristoranti di Polignano, le scuse di Grotta Palazzese: "Errore involontario"

  • Tornano le aperture serali dei mercati settimanali: a luglio e agosto bancarelle al calar del sole

  • Scontro sulla statale 16: quattro veicoli coinvolti, traffico rallentato in direzione sud

Torna su
BariToday è in caricamento