rotate-mobile
Economia

Ryanair, da aprile il nuovo collegamento Bari-Varsavia

La nuova rotta annunciata oggi in conferenza stampa. L'assessore regionale alla Mobilità Minervini: "Entro l'estate la compagnia potrebbe riattivare i voli per la Spagna"

Un collegamento diretto Bari-Varsavia a partire da aprile 2013, il ripristino del volo serale Bari-Roma Ciampino, il possibile ritorno, entro l'estate, dei voli verso le destinazioni spagnole: sono queste le principali novità targate Ryanair, presentate oggi in  conferenza stampa dalla responsabile  commerciale Ryanair per l'Italia, Eleonora O'Connor, e dall'assessore alla Mobilità alla Regione Puglia Guglielmo Minervini.

Il nuovo collegamento, ha sottolineato Minervini, "dimostra i rafforzati legami tra Aeroporti di Puglia, Regione e compagnia aerea e fuga le ombre di un indebolimento di questi rapporti". La nuova tratta low cost che avrà due frequenze settimanali (martedì e sabato) con una previsione di 30mila passeggeri già nel primo anno di attività. "Ryanair si conferma per noi partner strategico proprio nel momento in cui - ha affermato ancora Minervini - la crisi è più difficile e molte compagnie aeree hanno serie difficoltà; il nuovo volo ci avvicinerà ad una delle economie emergenti della Ue, la Polonia, rinforzando anche i legami di turismo religioso con quel territorio".

Ryanair opera dal 2004 a Bari che, nel 2010, è diventata una delle 10 basi italiane con 16 rotte, 21 nella stagione estiva, per un totale di oltre un milione e mezzo di passeggeri trasportati e 1.800 posti di lavoro in loco a fronte, secondo la responsabile commerciale Ryanair per l'Italia, Eleonora O'Connor, dei 79milioni di passeggeri europei previsti entro fine marzo 2013. Intanto, per festeggiare la nuova rotta, Ryanair ha lanciato da Bari una promozione valida sino a mezzanotte con posti per l'Europa a partire da 14 euro da tutti i lunedì e fino a tutti i giovedì del mese di gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, da aprile il nuovo collegamento Bari-Varsavia

BariToday è in caricamento