rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Passeggiata a 6zampe - Immersi in natura in una passeggiata ecosolidale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

A seguito delle molteplici richieste pervenute torna, Domenica 26 Maggio, la nostra fantastica Passeggiata a 6zampe, giunta alla sua 10^edizione, una Passeggiata Educativa organizzata da Danilo Spagnulo - Educatore Cinofilo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale - primo ente riconosciuto dal CONI) e la sua 4zampe che passione: Cinofilia&Educazione, in collaborazione con la Dr.ssa Loredana Caporusso - Psicologa e Psicoterapeuta e L’Ingegnere Valentina Caporusso. Grazie alla presenza dei diversi professionisti vi sarà la possibilità di condividere assieme a tutti i partecipanti nozioni e riflessioni su svariate tematiche relative a psicologia, ambiente e territorio ed educazione cinofila. 
La passeggiata, nata con l’intento di stare assieme e incentivare processi di socializzazione, riscoprire le bellezze del territorio, ammirare e godere delle meraviglie e dei benefici che la natura ci regala, incrementare il benessere psicofisico e rafforzare la relazione con il proprio cane si svolgerà nella splendida cornice della murgia cassanese. 
Si avrà, pertanto, la possibilità di riscopre assieme la bellezza di passeggiare in natura incrementando il benessere psico-fisico e di consolidare e implementare la relazione ed il legame con il nostro amico a 4zampe attraverso percorsi naturalistici singolari e sempre differenti, studiati e selezionati nel dettaglio grazie alla collaborazione amichevole di Trekking Cassano.

L’evento è aperto a tutti, anche per chi volesse partecipare senza cane.

PER POTER PARTECIPARE È NECESSARIO VERSARE UN PICCOLO CONTRIBUTO DI SOLI 10 EURO A PERSONA 
(CANI E BAMBINI FINO A 10 ANNI PARTECIPANO GRATUITAMENTE).

il costo della partecipazione all'evento sarà di soli 5 Euro per tutti coloro che effettuano incontri di educazione cinofila firmati 4zampe che passione: Cinofilia&Educazione 

E' GRADITA E NECESSARIA GENTILE PRENOTAZIONE. POSTI LIMITATI. Durante la passeggiata sarà incluso un coffee break, offerto gentilmente dal nostro partner Parco dei Briganti, ed inoltre ogni partecipante riceverà dei simpatici gadgets messi a disposizione dai nostri partners mister dog show room e La Zampa nel Cuore. PARTE DEL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA A FAVORE DELL’ AIL - Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma ONLUS 

L'Educatore Cinofilo Danilo Spagnulo  consiglia:
- abbigliamento e scarpe comode
- sacchetti per deiezioni
- guinzaglio e museruola al seguito (come previsto dall’Ordinanza Martini del marzo 2009 articolo 1, comma 3)
- tanta tanta acqua per i nostri amici pelosetti. In esclusiva, per i partecipanti alla nostra passeggiata, vi sarà la POSSIBILITA’ AGGIUNTIVA, INTEGRATIVA E OPZIONALE di pranzare all'interno del Parco dei Briganti in un'area attrezzata immersa all'interno di una meravigliosa cornice boschiva al relativo costo di soli 15 EURO a persona IN AGGIUNTA ALLA QUOTA DELLA PASSEGGIATA (la partecipazione alla passeggiata è indipendente dall'adesione al pranzo, mentre quest'ultimo è vincolato dall'adesione all'evento: il nostro partner ha proposto in assoluta esclusiva tale possibilità al fine di incrementare occasioni di convivialità e socializzazione)  Il pranzo comprenderà:
- un primo
- un secondo
- bevande, pane e frutta
*possibilità di prenotare un menù a prezzo ridotto per bambini 
*possibilità di menù senza glutine previa comunicazione preventiva NECESSARIA TEMPESTIVA COMUNICAZIONE DELL'ADESIONE AL PRANZO Prenota il tuo posto in passeggiata. Evento a numero chiuso.  Per info e prenotazioni:
CELL. 3492634715 Educatore Cinofilo Csen - DANILO SPAGNULO
CELL. 3288597436 Psicologa e Psicoterapueta - DR.SSA LOREDANA CAPORUSSO
CELL. 3337125285 Ingegnere Ambientale - ING. VALENTINA CAPORUSSO

Partner dell'evento:
mister dog show room
Parco dei Briganti
La Zampa nel Cuore
MR WOLF
Grafio GraficaStampa
SPRAR Cassano
Canile "dog House" Cassano Murge
Trekking Cassano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata a 6zampe - Immersi in natura in una passeggiata ecosolidale

BariToday è in caricamento