venerdì, 18 aprile 11℃

←Tutti gli eventi

La creatività è di casa con 'PechaKucha Night Bari'

Redazione BariToday 9 settembre 2012

Presso Fortino Sant'Antonio Dal 19/09/2012 Al 19/09/2012

'Stabilimenti', con il patrocinio di 'Klein Dytham architecture' e la Regione Puglia, organizza a Bari il PechaKucha Night Bari'. Pecha Kucha, che in giapponese significa “chiacchiera”, è un format ideato da uno studio di architettura di Tokyo (Klein Dytham architecture) nel 2003 per organizzare conferenze dinamiche e divertenti. Infatti, gli eventi PechaKucha, che coinvolgono ormai più di 500 città in tutto il mondo, sono dedicati alla creatività. Un momento di incontro tra architetti, artisti, designer, urbanisti, fotografi, scrittori, videomaker, grafici, stilisti, musicisti, editori…insomma, chiunque ha un’idea creativa, un progetto o una passione e vuole condividerla e farla conoscere!
Il tema del PechaKucha Night Bari è “Mediterranean: to be connected”, volto a raccogliere tutti i progetti realizzati sul concetto di connessione, quale atto che mettere in relazione realtà, esperienze, culture differenti, declinate in ogni forma: dal progetto di architettura al design, dall’evento storico all’esperienza personale legata a luoghi, oggetti, persone, suoni, dalla moda al cinema e alla musica, dalla grafica alla fotografia, ecc.
Bari, città di incontro di culture, di navi, di storie mediterranee, diventa oggi anche luogo di scambi, di intrecci anche nel campo dell’architettura, del design e dell’arte in genere. Una cultura, quella mediterranea, che si porta dentro la luce, l’ombra, la materia, un modo di progettare che noi vogliamo mostrare per far sì che le radici, la storia, siano un passo verso il futuro.
Il team di Stabilimenti organizzatore del PKN Bari selezionerà i partecipanti per l’evento serale che si terrà il 19 settembre 2012 presso il Fortino di Sant’Antonio, Lungomare Imperatore Augusto, Bari.

L'ingresso all'evento, previsto alle ore 21, è gratuito.

INFO: 392 7157356

Commenti

    Tutte le location di Bari

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Bari