Arriva al gran shopping Mongolfiera di Molfetta “un giorno da pilota", un viaggio nella storia dei motori.

UN GIORNO DA PILOTA", l'ultima emozionante iniziativa ludico-didattica del Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, in programma dall'1 al 21 febbraio. L'intera galleria commerciale trasformata in un percorso alla scoperta dell'evoluzione dei mezzi di trasporto di terra, mare ed aria, con una esperienza finale di simulazione di volo.

Il percorso si articola all'interno della galleria commerciale, e rappresenta un vero e proprio viaggio nel mondo dei mezzi di trasporto dedicato ai bambini che, guiderà i piccoli esploratori alla scoperta di come questi abbiano cambiato la vita dell'uomo attraverso diverse sezioni tematiche. Si parte da una prima area dedicata ai mezzi primitivi (ruota, primi carretti per il trasporto delle merci, zattera) per poi passare alle quattrocentesche Visioni di Leonardo, con 18 pezzi a lui dedicati (bicicletta in legno, studio sul battito delle ali, parte di nave a doppio scavo, motore ad ingranaggi, cambia marce e tanto altro). Ed ancora, spazi espositivi fotografici dedicati alle imbarcazioni, la riproduzione di una piccola mongolfiera (con cestino per foto) ed il primo aereo. Procedendo nel viaggio alla scoperta dei mezzi di trasporto, si transiterà anche dalla sezione dedicata ai mezzi forse più amati dai bambini, quelli a due ruote (bicicletta e moto), per giungere infine, alle 4 ruote (carrozze, auto, mezzi di soccorso). Una sezione fotografica esclusiva sarà infine dedicata al futuro, con una teca preziosissima dove i piccoli e i meno piccoli potranno imbucare geniali idee, disegni e bozzetti del loro "mezzo del futuro". Ma le sorprese non finiscono qui. Il gran finale, infatti, prevede per i bambini non solo un'utile video-narrazione riassuntiva, all'interno del vagone di un treno abilmente riprodotto, ma anche una vera e propria simulazione di volo nella cabina di un aereo, così da vivere il proprio esclusivissimo ed avventurosissimo "giorno da pilota"!

L'iniziativa, aperta sia alle scuole (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00) che ai piccoli visitatori individuali (dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 20:00 e durate l'intero weekend), è fruibile attraverso la prenotazione della propria visita guidata in Piazza Ottagono (ultimo turno ore 19:00).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Renato Zero in concerto al Palaflorio di Bari con il suo Tour 'Zero il folle'

    • dal 23 al 26 gennaio 2020
    • Palaflorio
  • Carnevale di Putignano: le novità, gli orari e i prezzi dell'edizione 2020

    • dal 9 al 29 febbraio 2020
  • Con 'Christmas lights' parte ad Alberobello l'Edizione 'Trulli Viventi 2019'

    • dal 6 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020
    • Largo Martellotta
  • Mika in concerto al Palaflorio di Bari

    • 7 febbraio 2020
    • Palaflorio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BariToday è in caricamento