Bellezze (e bontà) della terra di Bari protagoniste su Rai Uno, dalle Grotte di Castellana alla mozzarella di Gioia del Colle

Domenica 1 dicembre, la puntata della trasmissione Linea Verde sarà dedicata al territorio della provincia di Bari, tra bellezze naturali e architettoniche ed eccellenze enogastronomiche locali

Sarà dedicata alla provincia di Bari, e in particolare al territorio tra le Grotte di Castellana, Acquaviva delle Fonti, Gioia del Colle e Putignano, la puntata di Linea Verde, nota trasmissione di Rai Uno, in onda domenica 1 dicembre alle ore 12.20.

Una terra che racconta un'antica storia, dove prima dei Greci, che colonizzarono la zona e affinarono le colture, c'erano i Peucezi, popolo che ha lasciato tracce indelebili nel territorio e nella cultura pugliese. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone, si muoveranno tra vigneti e cantine, oleifici e aziende dove si produce la mozzarella locale, in un viaggio punteggiato da sorprese, come l'incontro con gli artisti che, nelle grotte di Castellana, mettono in scena una Divina Commedia acrobatica di fortissimo impatto emozionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

Torna su
BariToday è in caricamento