mercoledì, 23 aprile 16℃

←Tutti gli eventi

Cinema Senza Barriere: "Another Year" al cinema Galleria

Redazione BariToday20 aprile 2011

Presso Cinema Galleria Dal 21/04/2011 Al 21/04/2011

Giovedì 21 aprile, al cinema Galleria di Bari, terzo appuntamento con "Cinema Senza Barriere", il progetto pensato per condividere cultura e promuovere pari opportunità nella fruizione di un genere di intrattenimento abitualmente destinato solo alla parte abile della popolazione.

Il film in programma al Multicinema Galleria è "Another Year", scritto e diretto da Mike Leigh: sono previste due proiezioni, alle 16 e alle 18,30.

L'ingresso per i non vedenti (o ipovedenti) costa tre euro, per gli accompagnatori è gratuito.

I non vedenti possono prenotare le cuffie a raggi infrarossi entro il giorno prima della proiezione, telefonando ai numeri 080 542 90 82 - 080 542 9058 (lunedì/venerdì) o inviando un'e-mail a uicba@uiciechi.it . Le cuffie potranno essere ritirate prima dell'ingresso in sala esibendo un documento d'identità.

Per promuovere la più ampia partecipazione, è disponibile un servizio gratuito di trasporto collettivo su prenotazione da e per il Galleria. Gli autobus partiranno dai seguenti luoghi: Hotel La Baia - Palese Santo Spirito - Pineta San Paolo - San Paolo Stanic Villaggio del Lavoratore - Piazza G. Cesare - Picone Poggiofranco - Ospedale Di Venere - Carbonara Ceglie Loseto - Polivalente - Japigia - Piazzetta della Torre - Torre a Mare - Chiesa di San Giuseppe - Madonnella - Pineta San Francesco - Fesca San Girolamo - Piazza Libertà - Murat San Nicola.
È possibile prenotare il servizio telefonicamente entro le ventiquattro ore precedenti allo spettacolo chiamando il 3343761113 o il 3383936846 o ancora inviando un'e-mail a info@samaagency.it.


Scheda del film
Another Year è un film del 2010, scritto e diretto da Mike Leigh con Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen.
Trama
Alle soglie della terza età, Gerri e Tom - con quest'ordine per evitare ilarità - stanno bene. Sposi di lunga data, ancora complici, cadenzano le giornate con il lavoro, del buon vino, le parole e la cura dell'orto. Entrambi si occupano di viscere. Lei di quelle dell'anima, lui di quelle della terra: psicologa e geologo. Hanno un figlio, Joe, che non ha ancora trovato l'altra metà del cielo; e amici disastrati come Mary, disperata, che contrasta il suo sfiorire attaccandosi alla bottiglia; o Ken, un ex bell'uomo che si massacra di cibo e birra, sciatto e solo, alla disperata ricerca di quell'amore che in passato non ha saputo cercare.
Ironica, sarcastica e amara é la commedia di uomini e donne, prossimi all'ultima fase della vita, che Mike Leigh scrive e mette in scena. Al suo fianco, gli attori di sempre - Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen e Peter Wight.
Mike Leigh costruisce una sinfonia di tenerezza, dolore e rabbia che ha la cadenza delle stagioni, le stagioni dell'orto di Gerri e Tom: la reale e simbolica terra che ancora riesce a dare i suoi frutti.

Commenti

    Tutte le location di Bari

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Bari