domenica, 20 aprile 17℃

←Tutti gli eventi

Il rock cosmico di Federico Poggipollini arriva in Puglia

Presso Babalù - Via Statuti Marittimi 22 - TRANI Dal 26/08/2012 Al 26/08/2012

1 agosto 2012 - Dopo aver portato il suo "Caos Cosmico Tour" in 42 città italiane, Federico Poggipollini arriva a Trani dove si esibirà domenica 26 agosto al Babalù.

Chitarrista fra i più acclamati nel panorama musicale italiano, un premio ricevuto dalla giuria MEI per 20 anni di carriera come "rocker di professione", Poggipollini è un performer solista di tutto rispetto con 3 album e 14 singoli pubblicati come cantautore.

Conosciuto dal grande pubblico come "il Capitano" - soprannome che gli fu attribuito quando iniziò la pluriennale collaborazione con Ligabue nel 1994 con "Buon Compleanno Elvis" - Poggipollini proporrà i brani contenuti in "Caos Cosmico Extra", la terza ristampa del suo ultimo album "riveduta e ampliata" con 3 brani inediti, fra cui "Anima Silvestre" il brano dove Poggipollini duetta con Elena Di Cioccio, figlia dell'omonimo batterista e fondatore della PFM. Come già accaduto per le prime due ristampe, anche le copie di "Caos Cosmico Extra" sono andate esaurite nel giro di pochi giorni.

Con Poggipollini ci sarà la band che lo affianca sul palco da anni: Ivano Zanotti alla batteria, Giorgio Santisi al basso e Alberto Linari alle tastiere. Qualche anticipazione sul concerto a Trani la fornisce proprio Poggipollini: "Io ed i miei musicisti suoniamo un rock veramente crudo e cerchiamo sempre l'immediatezza del momento, l'interazione con il pubblico. E' uno spettacolo diretto, energetico, coinvolgente".

Nello show ci sarà spazio anche per tutte le hits tratte dai tre album pubblicati da Poggipollini fino ad oggi ("Via Zamboni 59", "Nella fretta dimentico" e "Caos Cosmico") e in scaletta non mancheranno i successi come "Bologna e piove", "Cancellando ogni distanza", "Taxi viola", "Incredibile Potere" e "Made in Japan".

Il concerto di Trani si aggiunge alle tappe di una stagione di grandi riconoscimenti per il musicista bolognese che - dopo il tour "Sotto bombardamento" al fianco di Ligabue - ha ripreso a lavorare sui brani che comporranno il nuovo album.

Oltre ad essere lead guitarist di Ligabue dal 1994, Federico Poggipollini ha collaborato come chitarrista e arrangiatore con numerosi artisti italiani (Litfiba, Max Gazzè, Angela Baraldi, Morgan, Sergio Carnevale, Aeroplanitaliani, Gianni Morandi e Lucio Dalla).

Federico Poggipollini "Caos Cosmico Tour"

26 agosto 2012 - ore 21.30

BABALU'

Via Statuti Marittimi 22 - TRANI

Informazioni e prenotazioni: 347/655.6079

Commenti

    Tutte le location di Bari

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Bari