rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Carbonara / Strada Torrebella

Il rock di Vasco ammalia i baresi: stadio San Nicola invaso da 50mila fan per il concerto

Il Komandante ha tenuto nella serata di ieri il primo dei due live previsto a Bari per il 'Nonstoptour'. Stasera si replica: potenziate navette e parcheggi in città

Il ritorno del Komandante a Bari ha fatto, probabilmente, dimenticare per una notte i dolori che lo stadio San Nicola evoca. Archiviata ormai la corsa alla Serie A dopo il pareggio ai playoff, le mura dell'Astronave ieri hanno 'tremato' per il vigore di ben altri tifosi: i fan di Vasco Rossi. Nella serata infatti il rocker ha tenuto la prima delle due serate live per la tappa barese del suo NonStopTour. Un appuntamento a cui i baresi hanno risposto 'presente', affollando gli spalti e il prato del San Nicola.

Un viaggio nella storia musicale del Komandante, da 'Fegato fegato spappolato' all'ormai intramontabile 'Albachiara', cantate su un palco alto 22 metri installato all'interno dello stadio. E a fare da coro c'era una folla di oltre 50mila spettatori, che hanno anche creato una particolare coreografia con le torce dello smartphone. Un'atmosfera magica che stasera verrà ripetuta quasi sicuramente con lo stesso numero di presenti.

Vasco San Nicola-3

Servizio navetta e parcheggi per il 17 giugno

In vista del grande afflusso di persone in programma anche per il concerto di stasera, è stato organizzato un piano navette speciale per da parte del Comune. L'Amtab ha infatti attivato una seconda linea di collegamento cittadino con lo stadio, con navette che partono sia dalle piscine comunale, che da piazza Moro. Le corse inizieranno alle 15.30 e il servizio sarà garantito anche per il ritorno fino alla fine delle esigenze dopo il concerto.

Per agevolare gli automobilisti - visti gli elevati prezzi delle zone di sosta nell'area dello stadio - è stata anche aperta un'area parcheggio intorno alle piscine comunali del quartiere Marconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rock di Vasco ammalia i baresi: stadio San Nicola invaso da 50mila fan per il concerto

BariToday è in caricamento