Tutti in coda per Bertolucci: spettatori in attesa per la masterclass al Petruzzelli

L'appuntamento con il regista premio Oscar chiude le 'lezioni di cinema' del Bif&st 2018. Stasera la serata finale in cui Bertolucci riceverà il Premio Fellini che gli sarà consegnato da Giuseppe Tornatore

Una lunga coda di spettatori in fila davanti al Petruzzelli, in attesa di assistere alla 'lezione di cinema' di Bernardo Bertolucci. Comincia così l'ultima giornata del Bif&st, il Festival internazionale del cinema di Bari.

Il regista premio Oscar in mattinata è al Petruzzelli per una masterclass, preceduta dalla proiezione del suo 'La strategia del ragno'. In serata il regista premio Oscar riceverà il Premio Fellini per l’Eccellenza cinematografica che gli sarà consegnato dal regista Giuseppe Tornatore. Al termine della cerimonia la proiezione in Anteprima Internazionale del suo film culto Ultimo tango a Parigi nella versione restaurata dalla Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia, a cura di Vittorio Storaro e Federico Savina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Violenta rissa a Bari, volano calci e pugni in strada: arrestati studente universitario e due trentenni

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Donna trovata morta in casa a Bari: l'allarme lanciato dai parenti, era deceduta da un mese

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

Torna su
BariToday è in caricamento