Da Gigi D'Alessio a Lorenzo Fragola, le star in scena per beneficenza: a dicembre 'Le strade di San Nicola'

L'evento è in programma il 17 dicembre al teatro Petruzzelli. Tra gli ospiti anche il cantante Diodato, la drag queen Drusilla Foer e i comici di Zelig Marta e Gianluca

La musica come mezzo per aiutare gli altri, finanziando progetti sociali nel nome di San Nicola. Si chiama così infatti il concerto-spettacolo 'Le strade di San Nicola', in programma lunedì 17 dicembre nel teatro Petruzzelli grazie al lavoro dell'omonima associazione. All'evento parteciperà un parterre di ospiti di tutto rispetto, a partire da Gigi D'Alessio, che ha subito risposto alla chiamata del presidente e del vicepresidente dell'associazione: Lorenzo Moretti e Alessio Branchi Ninni.

Gli ospiti

I dettagli dell'evento sono stati presentati questa mattina a Palazzo di Città alla presenza del sindaco di Bari, Antonio Decaro. Oltre a Gigi D'Alessio, sul palco del Petruzzelli saranno presenti i cantanti Diodato e Lorenzo Fragola, il gruppo musicale dei Radicanto, la drag queen Drusilla Foer, Alessandro Di Carlo, ospite della trasmissione Made in Sud, Alessio Giannone in arte Pinuccio, inviato di Striscia la notizia, e i comici di Zelig, Marta e Gianluca. Protagonisti dello spettacolo con la regia di Fabiano Marti e la direzione artistica di Titta De Tommasi.

"È un gesto solidale portato avanti da un gruppo di associazioni legate alla città - ha spiegato Antonio Decaro durante l'incontro - che lavorano ogni giorno per il nostro territorio e per la nostra regione. Credo sia un fatto molto importante per una comunità poter contare su associazioni come queste, così come sulle parrocchie e sulle scuole, che insieme hanno creato, negli anni, una rete strutturata che ci permette di fare affidamento su realtà solide e organizzate che contribuiscono al benessere della nostra città".

"Siamo giunti alla quinta edizione - ha ricordato Moretti - con grande fatica perché non è semplice mettere insieme tante realtà, organizzare uno spettacolo di questa portata, far sì che vengano venduti tutti i biglietti e, soprattutto, realizzare i progetti sociali individuati, che restano il nostro unico obiettivo. Ma ne vale la pena, visto che alla federazione si sono unite altre 3 associazioni. Oggi siamo a quota 12, una crescita importante, perché la nostra federazione è nata per portare a termine iniziative solidali che abbiano un impatto concreto sul territorio. E i risultati raggiunti in questi anni, con circa 90mila euro raccolti e 30 progetti sociali avviati e da avviare, ci stanno dando ragione".

I biglietti 

Nel corso della serata sarà assegnato anche il premio 'Le Strade di San Nicola' a una personalità che si è distinta per generosità e sostegno ad iniziative di solidarietà. Sarà, inoltre, consegnato al cantante Diodato il premio'“Le Strade di San Nicola giovani'. I biglietti per assistere all'evento solidale possono essere acquistati nella caffetteria 'Biglietteria', in largo Adua, tutti i giorni a partire dalle 17.30 o online sul circuito Vivaticket.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito mentre attraversa la Tangenziale: un morto. Traffico bloccato sulla Statale 16

  • Il dolore per Ivan, morto in uno schianto in moto a 17 anni: "Ora sei un angelo, ti ricorderemo sempre"

  • Pitbull senza guinzaglio semina il panico in pizzeria: si avventa contro cagnolino e lo uccide

  • Schianto con la moto alla zona industriale: muore ragazzo di 17 anni, ferito l'amico

  • Sparatoria tra la folla nel centro storico di Bitritto: feriti un passante e un pregiudicato

  • Incidente in Tangenziale all'altezza di Santa Fara: traffico in tilt e code per chilometri

Torna su
BariToday è in caricamento