La prima female rapper pugliese: Lady b aka Lady barese, nuovo album e video musicale, orgoglio barese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Biografia artista :
Isabella Anna Martiradonna, nasce a Bari il 2 Gennaio del 1978, e si avvicina al rap nel 1998.

Nel 2000, dopo aver trascorso due settimane a ricopiare in biblioteca un vecchio libro di proverbi baresi, scrive il suo primo testo, " The Real Lady B." (sulla base strumentale di "The Real SlimShady" di Eminem) ed è subito amore per lo studio del vernacolo.

Dal 2001 al 2004 Lady B. conduce "Booyaka", un programma di black music su Controradio (FM 97.3-97.2), mentre dal 2004 al 2006 fa parte di un progetto musicale chiamato La Triade. Nel 2004 partecipa e vince le selezioni "Underground Skillz" a Roma e inzia ad esibirsi su diversi palchi della penisola, a collaborare con diversi artisti della scena rap italiana e a comparire su parecchie compilations.

Nel Marzo 2006 scrive insieme al papà Michele, una poesia in dialetto barese intitolata "Sceve assà", pubblicata su "Antologia di Poesie in Vernacolo Pugliese - Il mio cuore, la mia terra, la mia vita".

Il suo primo cd autoprodotto, stampato nel novembre 2003, è intitolato "DETZ M.I. - Il cd di Lady B", mentre a febbraio 2010, Lady B. tira fuori "IN-SISTA", la sua seconda autoproduzione, e ad agosto 2015 il suo terzo lavoro, un mini album di 7 tracce AMO ET ODI EP - LADY B feat ERMA", di cui 2 tracce vengono scelte per il box set di "Hit Mania 2016". "A-LIVE" è il suo ultimo lavoro.

A-LIVE :
un album scritto in un periodo di scelte difficili, situazione lavorativa in bilico e legami storici sciolti con un click. Ci si rifugia nella musica per fortuna, ma la musica stessa è maltrattata, falsa, usata (male). Qui si sopravvive da tutti i fronti. A-LIVE è una tracklist scritta beat dopo beat, senza andare random, vivendolo al 100% passo dopo passo. E' rabbia a denti stretti, è cinismo dovuto ai pochi sogni che si sognano poco ormai, è piedi ben saldi per terra, è l'invito a dare più peso ai sentimenti, a vivere tutto in carne ed ossa, piuttosto che sul web.

A-LIVE è Sparta: pochi uomini a combattere con passione e coscienza, contro migliaia a combattere per il vil denaro e a giocare sporco per un minimo di notorietà.

A-LIVE contiene la sua esperienza di amore puro e incondizionato con la sua adorabile Louise, una meticcia adottata da un canile. Attualmente Lady B. collabora con un gruppo di volontari che si adoperano a recuperare cani abbandonati o trovati, per darli in adozione, e per ogni copia di A-LIVE venduta, si aiuterà questo gruppo, chiamato HOPE, con lo scopo di sensibilizzare l'adozione dai canili.
Qui sotto il link del video musicale 300 S.b.g.-Prod. Keedoman , recording & mixing by Dj Argento , riorese e montaggio vudeo Dario Desanni , powered by Just Music promotion. Primo video estratto dall'album 👇🏼
https://youtu.be/fffWXpEuqZs

Torna su
BariToday è in caricamento