rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

La disabilità non mi ferma, primo disco di Siffa, rapper barlettano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sensazione di disagio: il primo disco ufficiale di Siffa (prodotto da The Pig)
Dal 17 Ottobre 2016 è disponibile in copia fisica in edizione limitata e su tutti i digital store.

Sensazione di disagio è il nome che Siffa , rapper con disabilità agli arti , ha dato al suo primo disco ufficiale su etichetta indipendente Just music promotion.
Il disco, contiene 8 tracce inedite di cui 7 interamente prodotte dal producer The Pig in collaborazione un una traccia con il batterista Domenico Piccolo e una prodotta dalla beatmaker salentina La Tysha, registrato interamente nel Savana bunker, mix e master Tunnel Studio.

Con questo disco l'artista esprime la sua "sensazione di disagio" la stessa sensazione che lo accompagna sin dai primi anni della sua adolescenza, si nota infatti già dalla cover realizzata dal writer Giuseppe di Leo (in arte Space) il concept e il messaggio che si vuole trasmettere forte e chiaro. Tecnica, giochi di parole e citazioni sono presenti all'interno dei testi dove oltre a raccontare di sé Siffa dimostra che nonostante tutte le difficoltà "volere è potere".

Francesco Piazzola in arte Siffa, classe 89, è uno degli artisti più giovani del nordbarese. Si avvicina all' Hip Hop nei primi anni del 2000, inizialmente come breaker e in seguito anche come mc e writer; dal 2005 in poi dopo un grave incidente si dedica interamente alla musica e nel 2007 incide il suo primo lavoro autoprodotto dal titolo "Fatti in casa"; nel 2009 incide il suo lp da solista, dal titolo "Cronache dal sottosuolo", prodotto interamente dal beatmaker barlettano Nick Vng (Nicola Monopoli).

Nel 2011 Siffa inaugura a Barletta il 1° locale barlettano esclusivamente di musica black, il MONKEY CLUB ritrovo di tutti i b.boys e soundboys di Barletta e dintorni. Nel 2012 in collaborazione con Pè Cingk, altro artista barlettano ha formato il gruppo Scyt u Seng dedicandosi al progetto "Scyt u seng mixtape vol.1" di cui hanno realizzato (interamente autoprodotti) diversi videoclip.

Dal 2013 in poi farà parte attivamente come speaker nel collettivo Savana Riot con la quale avrà la possibilità di calcare palchi importanti e aprire concerti di artisti di alto calibro come Rodigan , Pooglia tribe, Gopher d, Vaccaman, Mama marjas, Valerio Jovine, Mastafive, dj double s, Inokiness, dj lugi, Turi, Frankie hinrg, Flaminio maphia, Clementino, Nitro, Rocco hunt, Boom da bash e tanti altri.
Nel 2015 in collaborazione con Savana Riot e il producer The Pig lavora al suo primo disco ufficiale dal titolo "Sensazione di disagio" che è uscito il 17 ottobre 2016 scorso sotto l'etichetta indipendente Just music promotion.

ll disco è stato lanciato con l'omonimo videoclip, regia di Ottomillimetri produzioni video sul canale ufficiale YouTube Just music promotion ed è disponibile in copia fisica in edizione limitata e su tutti i digital store.
Link video di presentazione dell'album👇🏼
Sensazione di Disagio
https://youtu.be/t59Zq6NKeow
Altri music video estratti dall'album sensazione di Disagio :
L'Alba
https://youtu.be/OyiJvnZscr0
Palle Quadre
https://youtu.be/yxxvfZIGq60
Sim Poison
https://youtu.be/OwZ_t3aNBFw

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La disabilità non mi ferma, primo disco di Siffa, rapper barlettano

BariToday è in caricamento