Musei e siti archeologici aperti per Pasqua e Pasquetta: la mappa dei luoghi da visitare

Per chi sceglie di passare le feste all'insegna della cultura le proposte non mancano: ecco una panoramica dei luoghi aperti e visitabili

Pasqua e Pasquetta al museo, o in visita alla scoperta di uno dei siti archelogici del nostro territorio. Per chi vorrà trascorrere così questi giorni di festa, le proposte non mancano.

A Bari resta aperto al pubblico il Castello Svevo, visitabile a Pasqua e Pasquetta dalle ore 8.30 alle 18.30, con biglietto di ingresso al costo ordinario. Per l'occasione, NovaApulia propone visite guidate a tariffa agevolata (con prenotazione obbligatoria, tel. 080/5213704). Aperto negli stessi giorni anche il Museo di Santa Scolastica (10-14 con ultimo ingresso alle 13.15). Accoglierà i visitatori nella sola domenica di Pasqua, invece, la Pinacoteca 'Corrado Giaquinto', dalle ore 10 alle 13, che osserverà l'apertura straordinaria anche il 25 aprile. Visite guidate a Pasqua e Pasquetta anche al teatro Petruzzelli (costo 5 euro per gli adulti, 1 euro per studenti, bambini e disabili, gratis per gli accompagnatori del disabile): domenica 21 aprile alle 11.00, alle 17.00 ed alle 19.00 e lunedì 22 aprile alle 10.30, alle 12.30, alle 16.00, alle 18.00 ed alle 19.30.

>>> PASQUA E PASQUETTA: TUTTI GLI EVENTI A BARI E PROVINCIA <<<

Tra i luoghi della cultura aperti in provincia si segnala il Museo Nazionale Archeologico, il Castello Normanno Svevo e Parco Archeologico di Monte Sannace a Gioia del Colle, aperti a Pasqua e Pasquetta con visite guidate a tariffa ridotta (prenotazione obbligatoria) seconda i seguenti orari: 21 aprile ore 11:00-17:00 presso il Museo Archeologico e Castello di Gioia del Colle; 22 aprile: ore 10.00-11.30 presso il Parco Archeologico di Monte Sannace; ore 10:00-11:.30-16:00-17:30 presso il Museo Archeologico e Castello di Gioia del Colle. Domenica 21 Aprile aperto anche il Museo di Arte Contemporanea Pino Pascali di Polignano, che invece resterà chiuso a Pasquetta. Aperte ai visitatori per Pasqua e Pasquetta anche le Grotte di Castellana, con itinerari e percorsi diversificati.

Resta aperto a Pasqua e Pasquetta anche Castel del Monte, dalle ore 10.15 alle ore 19.15 (chiusura biglietteria alle ore 19.15). Tra le iniziative in programma per Pasquetta, si segnala la visita guidata 'Trani turrita'.

Potrebbe interessarti

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • C'era una volta la 'Cialdèdde'

  • Come tenere puliti e privi di germi e batteri i bidoncini della spazzatura

  • Forno a microonde, quali sono i reali rischi per la salute?

I più letti della settimana

  • Domatore ucciso dalle tigri, la titolare del circo: "Non è stato sbranato, ferita accidentale"

  • Il quartiere Libertà piange Fransua: cordoglio e messaggi di ricordo sui social

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Da Giovinazzo a Fesca trasportata dal mare mosso: gabbia per l'allevamento pesci recuperata dalla Guardia Costiera

  • In arrivo un'altra ondata di maltempo: allerta arancione per martedì, previsti temporali e grandine

  • Assenteismo all'ospedale San Giacomo di Monopoli: scatta il blitz, 13 arresti e decine di indagati

Torna su
BariToday è in caricamento