Cinque band si sfidano al "Fixit live": in palio un posto sul palco dello "Sziget Festival" di Budapest

La seconda semifinale farà tappa a Bari domani, 15 marzo. La Municipàl, Raft, 12Bbr, Mr.Facciolla e i Funketti Allucinogeni tenteranno di accedere alla finale, prevista a Verona il 6 maggio prossimo

L'edizione 2016 dello Sziget festival di Budapest

Cinque band si sfidano a Bari per potersi esibire sul palco dello "Sziget home festival" di Budapest e del "Home festival" di Treviso, due eventi musicali estivi ormai conosciuti dal pubblico internazionale. Nel capoluogo pugliese fa tappa domani - 15 marzo - la seconda semifinale delle selezionali nazionali: al 'Fixit Live' si esibiranno La Municipàl della provincia di Lecce, Raft della provincia di Bari, 12Bbr di Palermo, Mr.Facciolla di Mola di Bari e i Funketti Allucinogeni della provincia di Brindisi.

Un gara dalla forte anima pugliesi, con 4 band su 5 che proveranno a conquistare il pubblico e a garantirsi l'accesso alla finale, prevista a Verona il 6 maggio prossimo. Dopo Bari le selezioni - a cui attualmente partecipano 25 band in tutto sulle 933 iscritte al contest - proseguiranno a Roma, Cagliari e Torino.

"E' una possibilità - spiega il responsabile di Sziget Italia, Ettore Folliero - data alle band italiane per provare a raggiungere due grandi festival più altre manifestazioni partner come Fool Festival, Distrarte Festival e Dinamico Festival. Lavoriamo per offrire agli artisti italiani esperienze che li possano aiutare nel loro percorso professionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxitamponamento a catena sulla Statale 16 a Palese: diversi feriti, traffico in tilt

  • Nonnina fortunata a Bari: 90enne si aggiudica 200mila euro al Gratta e Vinci

  • Coronavirus, caso sospetto a Bari: accertamenti su paziente ricoverata al Policlinico, rientrava dalla Cina

  • Ludovica volata via a soli 18 anni, il Ministero le concede il diploma alla memoria: "Una borsa di studio in suo onore"

  • La dea bendata bacia anche Rutigliano: sbancato il gratta e vinci, fortunato si aggiudica 2 milioni di euro

  • Nunzia superstar a New York: le orecchiette di Bari Vecchia conquistano il 'Travel Show'

Torna su
BariToday è in caricamento