rotate-mobile
Cultura San Pasquale / Via Quarto, 10

Cinque band si sfidano al "Fixit live": in palio un posto sul palco dello "Sziget Festival" di Budapest

La seconda semifinale farà tappa a Bari domani, 15 marzo. La Municipàl, Raft, 12Bbr, Mr.Facciolla e i Funketti Allucinogeni tenteranno di accedere alla finale, prevista a Verona il 6 maggio prossimo

Cinque band si sfidano a Bari per potersi esibire sul palco dello "Sziget home festival" di Budapest e del "Home festival" di Treviso, due eventi musicali estivi ormai conosciuti dal pubblico internazionale. Nel capoluogo pugliese fa tappa domani - 15 marzo - la seconda semifinale delle selezionali nazionali: al 'Fixit Live' si esibiranno La Municipàl della provincia di Lecce, Raft della provincia di Bari, 12Bbr di Palermo, Mr.Facciolla di Mola di Bari e i Funketti Allucinogeni della provincia di Brindisi.

Un gara dalla forte anima pugliesi, con 4 band su 5 che proveranno a conquistare il pubblico e a garantirsi l'accesso alla finale, prevista a Verona il 6 maggio prossimo. Dopo Bari le selezioni - a cui attualmente partecipano 25 band in tutto sulle 933 iscritte al contest - proseguiranno a Roma, Cagliari e Torino.

"E' una possibilità - spiega il responsabile di Sziget Italia, Ettore Folliero - data alle band italiane per provare a raggiungere due grandi festival più altre manifestazioni partner come Fool Festival, Distrarte Festival e Dinamico Festival. Lavoriamo per offrire agli artisti italiani esperienze che li possano aiutare nel loro percorso professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque band si sfidano al "Fixit live": in palio un posto sul palco dello "Sziget Festival" di Budapest

BariToday è in caricamento