rotate-mobile
Cultura

Vasco Rossi al Medimex presenta il nuovo album: "Nella musica racconto ciò che vedo"

Il cantante bolognese, ospite del Salone musicale dell'Innovazione in corso alla Fiera del Levante, ha presentato il suo ultimo lavoro discografico, "Sono innocente"

Pochi mesi fa, è stato il primo a ricevere il riconoscimento di "cittadino onorario della Puglia creativa". Oggi è tornato a Bari per presentare in anteprima, in un incontro con la stampa, il suo ultimo album, "Sono innocente", in uscita il 4 novembre. E' Vasco Rossi l'ospite più atteso di questa prima giornata del Medimex, il salone dell'innovazione musicale che ha preso il via questa mattina alla Fiera del L

IL NUOVO DISCO - "In questo album c'è Vasco di oggi, di ieri e di domani - ha detto il cantante bolognese - Un album ricco di contrasti, di chiaroscuri - ha spiegato - perchè il rock è un lingutrack list-2aggio che non conosce il grigio, estremo, di fronte a ballate struggenti ci sono ritmi indiavolati". "Questo nuovo album - ha detto ancora il rocker di Zocca - è un nuovo inizio. Ogni album nuovo è un nuovo inizio"."Questo nuovo album è un album di nuove consapevolezze e vecchi rancori", ha spiegato Vasco. "Chi mi giudica corruttore delle menti giovanili non ha capito niente perché io racconto la realtà che vedo, non invento".

FOLLA DI FAN - Oltre ai giornalisti, ha potuto partecipare all'incontro solo un gruppo di fan selezionati dal Blasco Fun Club. Ma tantissimi fan del cantante, arrivati da tutta la Puglia e anche da altre regioni, si sono assiepati fuori dalla sala dove era previsto l'evento, nel tentativo di incontrare l'artista.

L'INAUGURAZIONE DEL MEDIMEX - Gli eventi del Medimex, inaugurato questa mattina, andranno avanti fino al prossimo 1° novembre con un fitto calendario di iniziative e ospiti (qui il programma).  "La musica è lavoro, la musica intesa non solo come creatività e arte, ma anche come ricerca, come innovazione, come produzione, cioè come industria. Qui noi dimostriamo che investire in musica significa investire nella produzione di ricchezza", ha detto il presidente della Regione Vendola inaugurando il salone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi al Medimex presenta il nuovo album: "Nella musica racconto ciò che vedo"

BariToday è in caricamento