rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

Frecce Tricolori per San Nicola, oggi pomeriggio l'esibizione sul lungomare

Oggi pomeriggio alle ore 16.00 l'atteso ritorno delle Frecce Tricolori, che si esibiranno sul lungomare Nazario Sauro in occasione delle celebrazioni in onore di San Nicola

E' uno dei momenti più attesi e più suggestivi delle celebrazioni in onore del Santo di Myra: l'esibizione delle Frecce Tricolori. La pattuglia acrobatica, la più numerosa al mondo con 9 aerei in formazione e 1 solista, tornerà ad esibirsi a Bari domenica 8 maggio alle ore 16.00, sul tratto di mare antistante il lungomare Nazario Sauro.

Il programma delle Frecce Tricolori e' stato presentato ieri in conferenza stampa dal generale Pasquale Preziosa, comandante delle Scuole Aeronautica Militare /3a Regione Aerea, insieme a padre Damiano Bova, Priore della Basilica nicolaiana. Lo spettacolo delle Frecce sarà preceduto da una esibizione di un elicottero HH3F dell'84° Centro SAR (Search and Rescue) di Brindisi, che simulerà un'operazione di soccorso in mare.

Domani pomeriggio a partire dalle 16,30 si svolgeranno invece le prove tecniche, prima dell'elicotteroHH-3F del centro SAR (search and rescue) di Brindisi e e poi delle Frecce Tricolori, mentre in serata i piloti delle frecce apriranno la sfilata del Corteo storico insieme al sindaco Emilano.

Ma nel programma della pattuglia acrobatica c'è spazio anche per la solidarietà: domenica mattina alle 11, infatti, il comandante e i piloti delle Frecce si recheranno in visita ai piccoli degenti del reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari recando doni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori per San Nicola, oggi pomeriggio l'esibizione sul lungomare

BariToday è in caricamento