"Il mondo creativo" sbarca alla Fiera del Levante

Dal 15 al 18 settembre, nel padiglione 20 del quartiere fieristico sarà di scena la creatività in tutte le sue forme. Ce ne sarà per tutti: principianti, professionisti, hobbisti e per tutti quelli che, perché no, aspirano a fare della fantasia creativa e della manualità inventiva un vero mestiere.

Se già siete padroni di alcune tecniche di lavorazione l'80esima edizione della Fiera del Levante sarà l'occasione per affinarle e di conoscerne di nuove. Se invece siete a digiuno, ma possedete idee originali e la manualità necessaria a realizzarle, da giovedì 15 a domenica 18 settembre il Mondo Creativo é quello che fa per voi. Una opportunità da cogliere al volo.

Ci saranno corsi e laboratori per acquisire nuove modalità di lavorazione, per l'utilizzo di nuovi materiali e supporti: dalla carta al cartoncino, alla gomma, alla seta, al metallo. Tutto al servizio della vostra creatività. Ma non solo. Nel padiglione 20 ci sarà anche un'area commerciale: sarà possibile acquistare prodotti per il fai da te e per sperimentare ogni genere di decorazione (gioielli, vestiti, scatole, oggettistica).

Insomma, arte e creatività a 360 gradi.

Mondo Creativo é un salone firmato Bologna Fiera, il nuovo partner della Fdl che per la prima volta porta a Bari artisti, designer, grafici, artigiani e semplici appassionati.

Il Mondo Creativo, fatto di piccoli mondi artigiani come quello, ad esempio, di Creativemamy, la più grande comunità di mamme della rete che ha fatto della fantasia un’attività dando vita a vere e proprie "catene di montaggio" dell’inventiva e a prodotti che nascono dal confronto e dalla collaborazione di tutta la comunità. Spesso sono casalinghe che hanno scoperto di possedere una vena artistica rimasta inespressa per anni, mamme che hanno trasformato la passione per la decorazione, per il découpage o per il disegno in un appagante e affascinante lavoro, donne che hanno lasciato il lavoro da impiegata e trasformato la casa in un laboratorio di idee che prendono forma o persino uomini che si cimentano con l'hobby del ritaglio e perché no della grafica. E se ne vanno in giro per saloni ad insegnare, far conoscere, promuovere e vendere idee e soluzioni originali, spesso anche low cost, per la casa, per negozi, per ristoranti.

"La creatività é contagiosa. Trasmettila", diceva Einstein. E allora il consiglio è quello di non perdere l'occasione della 80esima Campionaria per personalizzare case, uffici, boutique o semplicemente per dare libero sfogo alla vostra fantasia. E chissà cosa potrebbe nascere...

15-18 settembre 2016

Padiglione 20

Orari di apertura giov./ven. 10.00-21.00 Sab./dom. 9.30-21.30

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tiziano Ferro in concerto a Bari con il suo 'TNZ 2020'

    • 3 luglio 2020
    • Stadio San Nicola
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • Riapre al pubblico la Fondazione Pino Pascali con 55 Love del Premio Pino Pascali Zhang Huan

    • dal 26 maggio al 30 giugno 2020
    • Fondazione Museo Pino Pascali
  • "1° Cammino Arcobaleno della Salute", una salutare passeggiata per Bari, utile a favorire la salute e la socializzazione

    • dal 2 giugno al 12 luglio 2020
    • Bari
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BariToday è in caricamento