rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Libertà

Il tuo psicologo a Bari. Dedicato ad ogni donna

Per le donne in rinascita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Nella mia attività quotidiana di psicologa a bari mi capita spesso di lavorare con donne che mi contattano per risolvere situazioni sentimentali dolorose. Sono spesso persone che stanno affrontando una relazione complicata, incomprensioni, tradimenti, o semplicemente amori terminati ma che non riescono ad essere conclusi definitivamente. Quello che verifico costantemente in situazioni di questo tipo (e in tante altre ancora), è che ciò che impedisce il cambiamento è proprio una parte di noi che trae vantaggi nel mantenere quella relazione (strano a dirsi, eh?), focalizzandosi su quel minimo di gratificazione che arriva dalla relazione (ammesso che arrivi realmente). E' da qualche mese che ho riscoperto un utilissimo e meravilgioso libro, "Donne che corrono coi lupi", di Clarissa Pinkola Estes, importantissima fonte di conoscenza e di crescita, libro che spesso rientra nei "compiti a casa" che indico ai miei pazienti al termine del colloquio.

Seguono qui sotto due articoli che ho scritto a partire dal libro indicato e di seguito a colloqui psicologici in cui ho supportato diverse donne nel loro cambiamento verso la consapevolezza di sè. Un particoloare ringraziamento va a loro che mi hanno dato l'opportunità, oggi, di divulgare queste mie parole.

Ilaria Terrone Psicologo Bari

https://www.ilariaterronepsicologa.it/index.php/per-le-donne-che-corrono-coi-lupi

https://www.ilariaterronepsicologa.it/index.php/il-baratto-alla-cieca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tuo psicologo a Bari. Dedicato ad ogni donna

BariToday è in caricamento