rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Japigia

Inaugurazione del servizio legale sociale delle Coop. Occupazione e solidarietà e nuova città a partire dal 19 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

NASCE IL SERVIZIO LEGALE SOCIALE, LA GIUSTIZIA PIÙ VICINA ALLE PERSONE

Si inaugura a Bari, presso la sede operativa della Cooperativa Sociale "Occupazione e Solidarietà", Via Clinia, 4/B, il prossimo 19 marzo alle ore 11,30, "Avvocato Sociale", il servizio legale fornito dalle Cooperative Sociali "Occupazione e Solidarietà" di Bari e "Nuova Città" di Capurso.

Il servizio che avrà inizialmente le sue sedi a Bari, Bitonto, Capurso e Conversano, nasce dall'esigenza di avvicinare, con più fiducia e tranquillità, la comunità locale alla giustizia.

Secondo la nostra legge, infatti, l'Avvocato svolge un servizio di pubblica utilità e la sua presenza è essenziale quando c'è da affrontare una problematica legale.

Il più delle volte però, per l'utente, sia esso una persona o un'impresa, approcciare una questione legale significa scontrarsi con alcuni problemi quali un dispendio economico notevole, l'incomprensibilità di certi argomenti e l'inconsapevolezza di quello che sarà l'esito futuro.

Le cooperative hanno recepito tutte queste necessità e problematiche dell'utenza ed hanno chiesto ad un team di avvocati, esperti nei più vari settori, di dedicare parte del loro lavoro alla creazione di un Servizio Legale "Sociale" al fine di indirizzare le persone e le imprese verso il migliore percorso da seguire qualora vi sia necessità di intraprendere un contenzioso o vi si sia coinvolti, il tutto con l'assoluta trasparenza di costi, tentando, ove possibile, una risoluzione stragiudiziale, spiegando chiaramente passo per passo tutti i passaggi della questione e con la serenità di ottenere consulenza ed assistenza legale in una forma economicamente sopportabile.

Il pool di consulenti legali guidati dall'avv. Alessandro Iacovazzi, riceverà su appuntamento e assisterà l'utenza su: Diritto del Lavoro e Previdenza, Diritto Penale del lavoro , Diritti Sociali e tutela delle persone disabili, Risarcimento danni, Tutela Consumatori ed Utenti, Malasanità, Infortunistica Stradale, Separazione e Divorzio, Locazioni e Sfratti, Recupero crediti, Compravendita immobiliare, Diritto Condominiale, Diritto Amministrativo, Diritto del Terzo Settore, Diritto dell'Immigrazione, Adozione ed affidamento, Interdizione, Inabilitazione e

Amministrazione di Sostegno, Eredità, Successioni e Testamenti.

Sarà possibile prendere un appuntamento dal 20 marzo chiamado la segreteria al numero 080/4550079 begin_of_the_skype_highlighting            080/4550079      end_of_the_skype_highlighting o accedendo al sito www.avvocatosociale.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del servizio legale sociale delle Coop. Occupazione e solidarietà e nuova città a partire dal 19 marzo

BariToday è in caricamento