venerdì, 18 aprile 12℃

←Tutti gli eventi

La 'Festa dei popoli' al Summer Music Village

Redazione BariToday20 giugno 2012

Presso Summer Music Village Dal 23/06/2012 Al 24/06/2012

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la Festa dei Popoli, la tradizionale manifestazione realizzata dai missionari Comboniani e dal Centro Interculturale città di Bari Abusuan in collaborazione con il Comune di Bari e la Regione Puglia.

La settima edizione della Festa dei Popoli, un evento da anni vissuto come momento di condivisione tra la comunità pugliese e le comunità straniere presenti sul territorio e come occasione per promuovere la pace e il dialogo interculturale, presenta quest'anno un'importante novità relativa alla location. La manifestazione, infatti, sarà ospitata nel Summer Music Village, il villaggio estivo allestito dal Comune sul lungomare.

La manifestazione avrà inizio sabato 23 giugno con una sfilata sul lungomare dalle ore 18.30: sarà una marcia di musica e colori che partirà da piazza del Ferrarese per arrivare al Summer Music Village, sul lungomare Imperatore Augusto - piazzale Colombo. Alle ore 20, invece, si aprirà il programma serale con le danze in cerchio, a cura dell'associazione "Alma terra", cui seguirà l'esibizione musicale di diversi gruppi locali.

Domenica 24 giugno, a partire dalle ore 19, il programma prevede un laboratorio di aquiloni e animazione per bambini e il concerto finale. Tanti i gruppi sul palco: Bande rumorose - B.U.M. (Bari Upbeat Movement) - Cesare Pastanella - Afrodiaspora - Coro fondazione Epasss - danze tipiche mauriziane a cura dell'associazione Govinda - Kroupalan trio - Iohosemprevoglia - Laltrocanto - la Revancha de la percusion - Percussioni tradizionali e ricilclate - Municipale balcanica - Rhomanife - Sudjembè - Tavernanova - Vahdat rahimi & friends - Allievi del laboratorio di percussioni brasiliane. Diversi anche gli stand a disposizione di associazioni e comunità straniere che esporranno piatti tipici e manufatti d'artigianato locale.

 

CHIUSURA DEL LUNGOMARE: ECCO COSA CAMBIA

Commenti

    Tutte le location di Bari

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Bari