← Tutte le location

Location

Teatro Kismet

Il teatro Kismet nasce a Bari nel 1981 come compagnia teatrale ragazzi per iniziativa di giovani attori provenienti da una scuola universitaria di formazione all'attore diretta da Carlo Formigoni; seguendo poi il suo "felice destino" - kismet in sanscrito - viene riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Teatro Stabile d' Innovazione.

Nel 1989 inaugura la sua casa teatrale scegliendo, volutamente un ex capannone industriale, luogo preposto a valorizzare un'idea di teatro come officina artistica, fucina di idee, luogo d'incontro, centro di cultura e di dialogo permanenti.

Negli anni l'Opificio per le Arti Kismet OperA configura sempre più la sua attività attraverso differenti percorsi produttivi e si fa polo di attrazione di artisti italiani e stranieri, diventando modello di mediazione tra il teatro e le altre forme di comunicazione/creazione quali la scrittura, la pittura, il video, la fotografia, la musica. Un teatro sempre aperto, che alla produzione di spettacoli e all'ospitalità di altre compagnie teatrali, unisce proposte di formazione, incontri e laboratori per le scuole, percorsi di ricerca drammaturgica, rassegne musicali, attività volte al dialogo e al confronto sui temi fondanti della cultura e, in sostanza, della socialità stessa.

COME ARRIVARE:
Per chi arriva da Brindisi uscita tangenziale n° 11 Bari/Poggiofranco, seguire indicazione stadio e poi via Glomerelli/centro, imboccata la strada a doppia carreggiata proseguire  fino alla rotatoria. Alla rotatoria girare a sinistra, poi subito a sinistra fino a una seconda rotatoria dove girare subito a destra. Dopo circa 200 metri, al bivio, girare a sinistra seguendo l'indicazione Teatro Kismet, visibile sulla sinistra.

Per chi arriva da Foggia uscita tangenziale n° 11 Bari/Poggiofranco, seguire l'indicazione per Foggia e prendere la bretella fino ad una rotonda. Alla rotatoria girare a sinistra, poi subito a sinistra fino a una seconda rotatoria dove girare subito a destra. Dopo circa 200 metri, al bivio, girare a sinistra seguendo l'indicazione Teatro Kismet, visibile sulla sinistra.

Eventi in programma

Eventi conclusi

  • Al Teatro Kismet in scena lo spettacolo "La paranza dei bambini" di Roberto Saviano e Mario Gelardi

  • Il racconto della realtà contemporanea attraverso lo spettacolo "Anelante" in scena al Teatro Kismet

  • Al Teatro Kismet appuntamento con le lezioni spettacolo della rassegna “Quello che veramente ami”

  • “Lorenzo Milani” della Bottega degli Apocrifi in scena al Kismet di Bari

  • "Il Gatto con gli stivali" e la "Bella Addormentata", in scena al Teatro Kismet Opera

  • Lo spettacolo "Sud" della Breathing Art Company in scena al Teatro Kismet di Bari

  • Al Teatro Kismet per la Stagione Ragazzi in scena "Cappuccetto rosso"

  • Al teatro Kismet in scena il Teatrino dei Fondi con “Il pesciolino d’oro”

  • Torna sul palco del Kismet la Piccola Compagnia Dammacco con il doloroso e grottesco “Esilio”

  • Le mille e una notte al Kismet. I Radiodervish portano in scena un nuovo spettacolo-concerto

  • Al Kismet Ezio Mauro con “Il condannato. Cronache di un sequestro”, dedicato alla figura di Aldo Moro


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su
BariToday è in caricamento