giovedì, 24 aprile 15℃

←Tutti gli eventi

A Bitonto dal 10 agosto al 23 settembre c'è l'esposizione 'Castello di Sabbia'

Redazione BariToday 6 agosto 2012

Presso Torrione Castello Angioino Dal 10/08/2012 Al 23/09/2012

Per la Bitonto Estate 2012 l’associazione culturale di riciclo creativo Remmade, vincitore della prima edizione dei Principi Attivi- Regione Puglia 2008, propone al Comune di Bitonto la propria collaborazione artistica avanzando l’idea artistica e la relativa realizzazione di installazioni illuminanti nel cuore del centro storico, all’interno del fossato del Torrione di Bitonto. Il tema di questo intervento artistico è il gioco in spiaggia come rappresenta l’esposizione allestita nel fossato del Castello che offre una lezione in chiave artistica di recupero dei materiali di scarto.

Il Fossato diventa così una spiaggia in cui secchiello, paletta, biglie e formine di sabbia interagiscono con il Castello di sabbia: giochi di luci illuminano la grande "scultura in sabbia" per uno spettacolo che affascina grandi e piccini, capace di risvegliare i ricordi dei giochi antichi, sempre vivi nella memoria.
L'installazione è interamente realizzata in partenza con materiali di risulta lavorati e colorati in maniera artistica e irriconoscibile.

L'ingresso alla mostra è libero tutti i giorni a partire da venerdì 10 agosto fino al 23 settembre dalle ore 19.

INFO: 3496574234

Commenti

    Tutte le location di Bari

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Bari