Stop alla violenza sulle donne, anche a Bari il flash mob "One Billion Rising"

Anche Bari aderisce alla manifestazione organizzata in tutto il mondo per il giorno di San Valentino. L'appuntamento è in piazza Ferrarese alle ore 17

Un flash mob planetario per dire no alla violenza sulle donne. E' l'iniziativa One Billion Rising, nata da un'idea dell'attivista Eve Ensler, autrice de "I monologhi della vagina", fondatrice del V-Day, un movimento su scala mondiale per eliminare la violenza sulle donne.

Donne e uomini di tutto il mondo sono chiamati a scendere in piazza, rigorosamente vestiti di rosso e nero, e a danzare insieme la canzone Break the chain, scritta da Eve Ensler e coreografata da Debbie Allen (alias Lydia Grant di Fame). L'obiettivo? Portare un miliardo di persone in piazza a gridare il proprio sdegno. Tante quante sono le donne in tutto il mondo che hanno subito la violenza maschile.

A Bari l'appuntamento è per domani, 14 febbraio, alle 17 in piazza del Ferrarese. Sul sito www.onebillionrising.org la lista di tutti i flash in programma città per città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • 24enne "brutalmente" violentata e minacciata di morte da una gang (forse parte di una setta): chiesti 12 anni al "capo"

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

Torna su
BariToday è in caricamento