giovedì, 24 aprile 19℃

←Tutti gli eventi

Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia propone le domeniche "agrobiologiche"

Redazione BariToday28 maggio 2012

Presso Parco Nazionale dell'Alta Murgia Dal 06/05/2012 Al 01/07/2012

 

E’partita da domenica 6 maggio l’iniziativa “Passeggiate Agroecologiche” nell’ambito del progetto “il Parco Nazionale dell’Alta Murgia” in bicicletta; un programma di attività escursionistiche  a piedi e in mountain bike. Il termine è previsto per domenica 1 Luglio.

«“Passeggiate agroecologiche” – sostiene il Presidente del Parco Cesare Veronico - è un’ulteriore iniziativa che si propone di guidare il visitatore alla scoperta del Parco come terra nella quale natura, cultura, paesaggio, sapori e profumi sono parte di un sistema inscindibile. Un territorio nel quale, soprattutto agli agricoltori ed agli allevatori, è stato affidato il mandato di garantire la “produttività della terra” assicurando al contempo la “stabilità dei sistemi ecologici”». Si parte dalle aziende agricole non solo per un divertente itinerario escursionistico, ma anche per percorrere idealmente un concreto progetto di sostenibilità e valorizzazione del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Al termine di entrambe le tipologie di escursioni è prevista una degustazione di prodotti locali presso l'azienda agrituristica di riferimento. Per le escursioni in mountain bike, a partire dalla prossima settimana, sarà attivo un servizio di noleggio bici con guida escursionistica presso la sede dell'Officina del Piano, in Via Valle Noè n. 5 a Ruvo di Puglia.

Il costo di partecipazione alle “Passeggiate agroecologiche” è di 5,00 Euro a persona mentre il costo di partecipazione alle escursioni in mountain bike è di 15,00 Euro a persona nel caso in cui si noleggi una bici del Parco e di 5,00 Euro nel caso di partecipazione con bici propria.
 

Commenti

    Tutte le location di Bari

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Bari