A Monopoli Pesci Fuor d’Acqua, Street Food, alta gastronomia, vendita di prodotti tipici, esibizioni e concerti

  • Dove
    Lungomare Portavecchia
    Indirizzo non disponibile
    Monopoli
  • Quando
    Dal 07/06/2019 al 09/06/2019
    18.00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Nella suggestiva cornice del Lungomare Portavecchia di Monopoli, l’evento clou dell’estate monopolitana: Pesci Fuor d’Acqua.

In programma dal 7 al 9 giugno 2019, l’evento enogastronomico sarà rivolto a tutte le fasce di età, dai più giovani fino a coinvolgere le intere famiglie.

Alta gastronomia, vendita di prodotti tipici, esibizioni e concerti, aree ludiche per bambini, happy hours con dj set, sono solo alcune delle attrattive che contrassegneranno Pesci fuor d’acqua come evento alla portata di tutti.

La strategica posizione al di fuori del centro storico, sul lungomare della Portavecchia recentemente ristrutturato che abitualmente è percorso da migliaia di visitatori, favorirà l’alta affluenza di pubblico all’evento.

Alla sua prima edizione, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Progetto Emme di Monopoli, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e l’Assessorato alle Politiche del Commercio del Comune di Monpopoli.

In collabporazione con Pro Loco Monopoli Perla di Puglia, Nastro Azzurro, Mare Gioioso, e Monopoli in the heart of Puglia.

Il programma

VENERDI’ 7 GIUGNO 2019:

Apertura stand ore 18.00

Ore 20.00 “REWIND COPPA ITALIA 2015” – Riviviamo le emozioni con video, interviste e protagonisti di quella incredibile annata.

Ore 22.00 CONCERTO “Ridammi la radio”

SABATO 8 GIUGNO 2019:

Apertura stand ore 18.00

Ore 19.00 DJ SET

Ore 21.30 CONCERTO “Superclassifica Scio’”

DOMENICA 9 GIUGNO 2019:

Apertura stand ore 18.00

Ore 19.00 DJ SET

Ore 21.30 CONCERTO “Simpatiche Canaglie”

Durante la manifestazione sarà possibile degustare prodotti tipici locali ed ammirare spettacoli di artisti di strada itineranti

L’idea

Pesci fuor d’Acqua nasce con l’intento di  approfondire il tema del ruolo degli eventi nella crescita culturale, turistica ed economica dei territori e, in particolare, di quei territori imbevuti di storia e tradizione e in cui è forte il ruolo dei prodotti ittici tipici e inimitabili, riconosciuti anche a livello nazionale e specchio di un vivere sano e sicuro.

Ne è l’esempio di questa integrazione tra evento-territorio-cibo-viaggio, il sempre più in voga turismo enogastronomico, le relative caratteristiche della domanda e le strategie di offerta, l’importanza della customer satisfaction e il ruolo del cibo come medium advertiser.

L’organizzazione di eventi di valorizzazione gastronomica locale è un settore in costante crescita, tanto da essere divenuto una delle leve di comunicazione principali da applicare nell’ambito del marketing e della comunicazione turistica integrata.

Il cibo quindi assume un ruolo nuovo, diventando il vettore di una cultura e di valori legati al territorio di appartenenza: la degustazione di un ottimo vino o di un saporito piatto tipico rappresenta la strada migliore per entrare in contatto con il territorio, per conoscerne il patrimonio storico artistico e per capirne le tradizioni.

Pesci fuor d’acqua è una manifestazione gastronomica a carattere temporaneo la cui prerogativa principale è senz’altro la valorizzazione del pescato locale e dei prodotti tipici della nostra terra, famosi in tutto il mondo per la secolare arte nel produrli.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Elettra Lamborghini a Bari: incontro con i fan al centro commerciale 'La Mongolfiera'

    • Gratis
    • 18 febbraio 2020
    • Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina
  • Carnevale di Putignano: le novità, gli orari e i prezzi dell'edizione 2020

    • dal 9 al 29 febbraio 2020
  • Il Gigante Pelù a Bari: dopo il successo di Sanremo la voce dei Litfiba incontra i fan alla Feltrinelli

    • 28 febbraio 2020
    • Libreria Feltrinelli
  • Le opere di Joan Mirò protagoniste a palazzo Monacelle di Casamassima

    • dal 17 gennaio al 26 aprile 2020
    • palazzo Monacelle
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BariToday è in caricamento