rotate-mobile
Eventi Carbonara / Piazza Umberto I

Radio Kreattiva, la maratona radiofonica in piazza a Carbonara

Domani dalle ore 9 alle ore 19 diretta radiofonica degli studenti di Radio Kreattiva da piazza Umberto I a Carbonara: una maratona no-stop per raccontare come sia possibile fare oggi antimafia sociale

Fa tappa domani a Carbonara il tour radiofonico di Radio Kreattiva, il progetto che coinvolge circa 500 studenti delle scuole medie inferiori di Bari in iniziative di educazione alla legalità. Dopo la diretta radiofonica da Bari vecchia, i ragazzi di Radio Kreattiva, ai quali è stato conferito di recente il premio "Libero Grassi" per l'impegno sociale nella lotta alla mafia, saranno domani in piazza Umberto I a Carbonara.

Dalle ore 9 sino alle 19 i ragazzi si alterneranno ai microfoni per dare voce alle diverse esperienze di antimafia sociale, per dimostrare che lottare contro la criminalità è possibile, anche attraverso i piccoli gesti di ogni giorno. Interverranno il sindaco di Bari Michele Emiliano, il procuratore capo di Bari Antonio Laudati, gli assessori comunali responsabili dell’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata Lino Pasculli e Fabio Losito, gli assessori regionali al Diritto allo studio e alle Politiche giovanili Alba Sasso e Nicola Fratoianni.


Saranno presenti i coniugi Marchitelli, i coniugi Fazio, Viviana Matrangola, Alessandro Tedesco e Daniela Marcone, familiari di vittime innocenti di mafia pugliesi. Sono previsti anche gli interventi degli attori Tiziana Schiavarelli, Dante Marmone e Nicola Pignataro e dei rapper baresi Walino e Toki.


Sarà possibile ascoltare la diretta della maratona antimafia su www.radiokreattiva.net.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Kreattiva, la maratona radiofonica in piazza a Carbonara

BariToday è in caricamento