venerdì, 25 aprile 16℃

←Tutti gli eventi

Raffaele Casarano e ospiti da "Sud Sound System" e "Après la classe" il 20 luglio a Maruggio

Letizia
Inserito da Letizia 17 luglio 2012

Presso Parco "C. Collodi" Maruggio (TA) Dal 20/07/2012 Al 20/07/2012

L'associazione Arci "Paisà" di Maruggio è lieta di invitarvi alla "Festa della Musica" 2012, evento giunto alla sua sesta edizione e realizzato in collaborazione con l'associazione culturale "AboutMusic" e il patrocinio del Comune di Maruggio.

Venerdì 20 luglio a partire dalle ore 21.00, presso il parco comunale della scuola materna "C. Collodi" a Maruggio (TA), ospiti attesissimi saranno il sassofonista Raffaele Casarano, Terron Fabio, vocalist e dj dai Sud Sound System e Combass, bassista degli Après La Classe.

Compito di Terron Rebel Sound e BiFa è quello di riscaldare la platea e dare il benvenuto a una line-up d'eccezione.

Seguono i Locomotive Percussion Afrobeat - Alessio Monteduro, Tiberio Pati, Umberto Summa e Antonio Tau - che propongono frenetici ritmi tribali, contaminando la notte con le travolgenti musiche africane.

Lo show continua con l'ingresso di Raffaele Casarano che, reduce da un tour in Zimbawe alla scoperta di nuove sonorità, accompagna le percussioni con le note del suo sassofono.

Si prosegue con Combass, che presenta il suo nuovo progetto discografico "Balla la tribù": energia allo stato puro sapientemente orchestrata dal poliedrico artista, anima degli Après La Classe.

Il terzo ospite di questo evento unico e spettacolare è Terron Fabio, voce dei Sud Sound System. La storica band ha festeggiato nel 2011 il ventennale di attività, pubblicando ben due greatest hits e inaugurando un lungo tour in giro per l'Italia.

A conclusione del live, il divertimento continua con la ricercata selezione dj-set a cura di Andrea e Giovanni.

Durante tutta la serata, ci saranno spettacoli ed esibizioni di ogni tipo: performance di body-painting a cura di Becos Club, esposizioni d'arte, estemporanee di graffiti, sticker e street art a cura di giovani artisti pugliesi.

Media partner della serata sarà W.RA.P. - Web Radio Paisà: gli speaker già si preparano per passarsi il microfono come un testimone e regalare un frizzante commento, pieno di curiosità, interviste e tante gustose sorprese.

Tutto ciò senza dimenticare il principio della "Festa della Musica" che, a distanza di trent'anni dalla sua nascita tra le strade di Parigi, continua a lottare contro le discriminazioni di ogni tipo.

Dalla multietnica capitale francese alle incantevoli località della Puglia, il passo è breve: i colori del mare si mescolano con le percussioni afro, il suono delle risate con il calore della terra e della gente: perché ..."uno sconosciuto è un amico che non abbiamo ancora incontrato"!

Commenti

    Tutte le location di Bari

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Bari