rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

“Regata Bnl per Telethon – Soffia il vento della solidarietà” al Molo Pizzoli del porto di Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Bari, novembre 2015

comunicato stampa

BNL PER TELETHON

BNL E TELETHON CON LA LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI BARI

ORGANIZZANO

“REGATA BNL PER TELETHON – SOFFIA IL VENTO DELLA SOLIDARIETA’”

AL MOLO PIZZOLI PORTO DI BARI

Domenica 13 Dicembre alle 11.00

BNL Gruppo BNP Paribas è al fianco di Telethon da 24 anni

nella raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche

BNL Gruppo BNP Paribas e Telethon con la Lega Navale Italiana Sezione di Bari promuovono l’iniziativa “Regata BNL per Telethon – soffia il vento della solidarietà”, fissata per domenica 13 dicembre alle 11.00 presso la sede della Lega Navale al Molo Pizzoli Porto di Bari.

Un appuntamento con la solidarietà che s’inserisce nell’ambito delle manifestazioni della maratona finale del 2015.

Alle ore 11 i ragazzi, da 8 anni in su, degli equipaggi della Lega Navale Italiana Sezione di Bari usciranno in mare con i vessilli di Telethon per unirsi "idealmente" ai coetanei meno fortunati.

Le classi veliche che parteciperanno saranno: la Optimist, la Laser, 420 e 470. Queste, effettueranno un percorso nelle acque antistanti la Fiera del Levante. La Lega Navale Italiana di Bari  riceverà quest’anno, il Collare d'Oro al merito sportivo del CONI, per il suo impegno nella promozione della cultura del mare nelle sue varie attività agonistiche atte a diffondere nei giovani i valori dello sport fondati sulla solidarietà e sul rispetto dell'ambiente e della persona.

Con questa manifestazione anche lo sport sarà sempre più vicino a chi soffre e a chi vuole costruire un futuro migliore.

Per informazioni sull’evento, è possibile rivolgersi alle Agenzie BNL attive a: Bari e provincia. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Telethon. Si possono consultare le fanpage “BNL per Telethon” di Facebook e Twitter nonché il sito telethon.bnl.it per sapere di più su tutte le altre iniziative promosse dalla Banca a favore di Telethon e le varie modalità di donazione.

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca Telethon da 24 anni; una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992, oltre 256 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito a sostenere la Fondazione Telethon per finanziare 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate.

Dalla sua fondazione Telethon ha investito in ricerca oltre 420 milioni di euro. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili.

E’ possibile donare per Telethon tutto l’anno grazie alle agenzie BNL, ai bancomat e ai canali on line della Banca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Regata Bnl per Telethon – Soffia il vento della solidarietà” al Molo Pizzoli del porto di Bari

BariToday è in caricamento