giovedì, 24 aprile 15℃

←Tutti gli eventi

Sagra degli Gnumerèdde suffuchète a Locorotondo

Redazione BariToday 2 agosto 2012

Presso centro storico Dal 05/08/2012 Al 05/08/2012

Ritorna nel borgo antico di Locorotondo la Sagra degli Gnumerèdde Suffuchète. L'appuntamento con la 34esima edizione della manifestazione gastronomica è per domenica 5 agosto lungo via Nardelli.

Preparati con ingredienti genuini, piatto tipico della cucina povera, gli gnumeredde sono involtini di trippa d’agnello cotti in brodo con cipolla, pomodori, sedano e carota. La sagra sarà l’occasione anche per degustare tipicità cotte al fornello e il vino della Cantina Sociale di Locorotondo.

Grazie alla collaborazione di macellai e ristoratori locali e con la partecipazione de”Le Comari” dell’Associazione “Il paese delle contrade” , nonché dell’Associazione ecomuseale di Valle d’Itria (sezione di Locorotondo), il centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia si rivestirà di colori enogastronomici e musicali all’interno dello splendido scenario della Valle d’Itria.

In collaborazione con la Pro Loco, la sezione locale della Confcommercio organizza per la stessa serata la 3^ edizione della Festa del Commerciante, con l’iniziativa “Bande in villa”, che vedrà l’esibizione del complesso bandistico “Città di Locorotondo” dei Fratelli Caramia, presso la Villa Comunale Garibaldi.
 

Commenti

    Tutte le location di Bari

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Bari