rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Polignano a Mare

Lo spettacolo dei tuffi torna a Polignano: la 'Red Bull Cliff diving' fa tappa in Puglia a giugno

Ad annunciarlo sono gli organizzatori della storica gara di tuffi acrobatici: la sfida è prevista il 2 giugno, dopo la tappa a Dublino di maggio

Lo spettacolo dei tuffi acrobatici tornerà quest'estate a emozionare pugliesi e turisti nella splendida cornice di Polignano a Mare. Il borgo che ha dato i natali a Domenico Modugno ospiterà anche questa estate una tappa del Red Bull cliff diving, la competizione adrenalinica che vede gli atleti lanciarsi da una piattaforma a 27 metri d'altezza affacciata su Lama Monachile.

Le immagini della scorsa edizione (Foto di Vito Massaglia)

Per rivedere le imprese di Hunt, Iffland, De Rose & co dovremo attendere il 2 giugno: ad annunciarlo è stata la stessa organizzazione in una nota stampa. Quella di Polignano sarà la terza delle sette tappe in programma per l'edizione 2019 e arriverà dopo quella in Irlanda in programma il 12 maggio, una delle tre nuove location previste quest'anno (le altre sono El Nido nelle isole Palawan delle Filipinne e  Beirut in Libano).

"Giugno è il mese dei classici della World Series - spiegano dalla Red Bull -  quando gli atleti tornano nella sede in cui le case nascono dalle rocce e 70mila fan appassionati attendono a Polignano a Mare, nel sud dell'Italia". E tutti sono già pronti a tifare l'italiano Alessandro De Rose, che anche lo scorso anno venne accolto da un vero boato del pubblico al suo arrivo sulla scogliera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettacolo dei tuffi torna a Polignano: la 'Red Bull Cliff diving' fa tappa in Puglia a giugno

BariToday è in caricamento