rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end a Bari e provincia: gli eventi da non perdere

Cosa fare a Bari questo week-end? Ecco qui di seguito una lista di appuntamenti imperdibili tra arte, teatro, manifestazioni e visite guidate. 

1 - LA NOTTE DEI MUSEI In giro per i musei della provincia barese grazie all' apertura straordinaria di tre ore, oltre il consueto orario, al prezzo simbolico di 1,00 euro.

2 - TORNA A BARI LA RACE FOR THE CURE Tre giorni di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km. protagoniste le "donne in rosa".

3 - BITONTO CORTILI APERTI 2016 Cinquanta luoghi dislocati su tre percorsi da scoprire e visitare, con l’aiuto di 400 studenti, per l’occasione guide turistiche, per conoscere la grande bellezza storica e culturale di Bitonto.

4 - "NOTTI MEDIEVALI" A TERLIZZI Valorizzare l’aspetto monastico dei benedettini di Cesano e i pellegrinaggi nel Medioevo. Previsto un servizio navetta per consentire il raggiungimento del sito.

5 - FIAT LUX. L'ISTANTE DELLA MERAVIGLIA Performance d'arte: incontro tra arte e ambiente, natura e architettura, creature naturali e artifici dell’uomo, con il merito di riportarci con lo sguardo e il cuore ai luoghi di San Nicola.

6 - FESTIVAL DI DANZE E CULTURE DEL MEDITERRANEO Emozionante e travolgente manifestazione ricca di eventi dedicata alle danze e culture dei Paesi che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo.

7 - MOSTRA D'ARTE NELLA CHIESA RUSSA La mostra di icone classiche e contemporanee insieme alla presentazione di lavori e opere legate alla tradizione nicolaiana.

8 - ITINERARIO DEL VINO E DELLE ANTICHE CANTINE A BARI VECCHIA Viaggio nella emoria storica di antiche cantine presenti un tempo sull’antico territorio di Bari con piccola degustazione di vino locale.

9 - DI ARCO IN ARCO: ALLA SCOPERTA DELLA BARI ANTICA Itinerario nelle splendide viuzze del centro storico per vedere gli archi e le corti di epoca medievale.

10 - VERSI ALLA LUNA Le più belle edicole votive della città vecchia saranno animate da un reading di poesie in dialetto barese e in lingua.

11- MARTE E GLI ALTRI PIANETI DEL SISTEMA SOLARE AL PLANETARIO SKY-SKAN Alla scoperta del pianeta rosso e degli altri corpi celesti visibili in questo periodo.

12 - EDICOLE VOTIVE Viaggio tra il sacro e il profano, arricchito da curiosi aneddoti, attraverso i vicoli, le strade e le corti della città vecchia, mostrandone gli aspetti più intimi.

13 - "NIKOLART LUCE E MATERIA TRADIZIONE E INNOVAZIONE" Rassegna di eventi artistici in occasione della tradizione nicolaiana.

14 - TRAETTA OPERA FESTIVAL Azione in musica in due atti con i brani in un’ottica favolistica liberamente tratti da “Il Cavaliere Errante” di Tommaso Traetta.

15 - NINO BONOCORE IN CONCERTO AD ALTAMURA Nino offrirà un saggio della sua vastissima e lunga esperienza musicale, fatta di brani senza tempo e senza confine.

16 - MAGGIO AL CIRCO spettacoli, laboratori e animazione per grandi e piccini.

17 - A TEATRO CON MAGGIO ALL'INFANZIA Tanti spettacoli per grandi e piccini.

18 - SLOW FOOD Laboratorio del gusto: il latte i formaggi e i vini del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end a Bari e provincia: gli eventi da non perdere

BariToday è in caricamento