rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 14 e 15 maggio 2016: tutti gli eventi da non perdere

Un fine settimana ricco di iniziative e di appuntamenti a Bari e provincia per soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

1 - EZIO BOSSO IN CONCERTO AL PETRUZZELLI: Dopo aver emozionato l’Italia dal palco del Festival di Sanremo EZIO BOSSO sarà al Teatro Petruzzelli di Bari per presentare live in piano solo il suo disco “The 12th Room”

2 - APPUNTAMENTO CON "THE COLOR RUN" A BARI: La corsa non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria.

3 - STREET FOOD FESTIVAL EATALY BARI: Tre giorni dedicati alla cucina internazionale e SAGRA ENOGASTRONOMICA: LA VIA DEI CASARI: tre giorni dedicati alla degustazione e vendita di prodotti tipici caseari e derivati del territorio e momenti ludici.

4 - PRIMAVERA MEDITERRANEA  A BARI: Vivaisti, architetti, artisti e studiosi saranno impegnati in un’azione di trasformazione e rilettura degli spazi urbani in chiave “green”.

5 - L'AUTO DELLA SCORTA GIOVANNI FALCONE A BARI: "Quarto Savona 15" è il nome in codice della squadra cui era assegnata la tutela di Giovanni Falcone. Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani persero la vita, assieme a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, il 23 maggio 1992 alle 17.58 nell’attentato messo in atto da Cosa Nostra a Capaci.

6 - RICCARDO SCAMARCIO ALLA FELTRINELLI E AL MULTICINEMA GALLERIA: In occasione dell’uscita del film "Pericle il nero" sarà nel pomeriggio in libreria Feltrinelli per salutare il pubblico e in serata per incontrare i suoi fan prima della proiezione del film.

7 - I CONCERTI DEL MATTINO AL TEATRO PETRUZZELLI: "Mon petit Caprice", nuovo appuntamento della rassegna di musica da camera con il pianista Marco Marzocchi che eseguirà musiche di Gioachino Rossini.

8 - BARI BIZANTINA E BARI RINASCIMENTALE: Un viaggio a ritroso nella città plurietnica e multireligiosa, una tra i principali porti del Mediterraneo, porta verso l'Oriente e viaggio in un'epoca in cui Bari era governata da due nobil donne.

9 - IL MEDIOEVO A MIRAGICA: un viaggio a ritroso nel tempo in uno scenario magico che coinvolgerà tutti.

10 - LE VIE DELL'ACQUA E DEI PASTORI: Escursione nel bosco a piedi o in bici e I SEGRETI DEL BOSCO: alla scoperta di varie tipologie di boschi, per conoscere la diversità forestale della Puglia e della Basilicata.

11 - IL CASTELLO INVENTATO: laboratorio didattico durante il quale i bambini potranno dare libero sfogo alla loro fantasia e immaginazione con l'elaborazione grafica di una storia su castelli e Medioevo.

12 - VISITA GUIDATA PER BARI E IL SOTTOSUOLO: alla scoperta della Bari Romana, Bizantina e Normanna per conoscere la storia delle origini della nostra Bari.

13 - AL PLANETARIO SKY-SKAN SISTEMA SOLARE COAST TO COAST E IL PICCOLO PRINCIPE TRA LE STELLE: un fine settimana alla scoperta dei pianeti e all' insegna del teatro scienza.

14 - MAGGIO AL CIRCO CON SPETTACOLI, LABORATORI E ANIMAZIONI PER GRANDI E PICCINI: tanto divertimento con la rassegna circense per trascorrere un week-end in spensieratezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 14 e 15 maggio 2016: tutti gli eventi da non perdere

BariToday è in caricamento