rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 1 e 2 ottobre 2016: gli appuntamenti a Bari e provincia

Il mese di ottobre inizia con un un fine settimana ricco di eventi imperdibili: sagre d'autunno, festival dalle note orientali, mostre fotografiche, ingressi gratuiti e visite guidate in castelli e musei, concerti e spettacoli.

EMMA MARRONE IN CONCERTO AL PALAFLORIO - Il tour con cui porterà sul palco i brani contenuti nel suo ultimo album “Adesso.

SAGRA VEGETARIANA DEL FUNGO - Tre giorni nel cuore della Murgia dei Trulli alla scoperta del più prezioso inquilino autunnale dei nostri boschi: torna il tradizionale appuntamento con la Sagra del Fungo di Noci.

FESTIVAL DELL'ORIENTE - Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi.

HOLI FESTIVAL - Colore e divertimento, una vera e propria festa all'insegna della musica e dell'allegria in puro stile Bollywood.

EMMA MARRONE IN CONCERTO AL PALAFLORIO - Due date per l'"Adesso Tour", con cui la cantante porterà sul palco i brani contenuti nel suo ultimo album “Adesso”, oltre ai suoi più grandi successi.

SAGRA DELL'OLIVA TERMITE - Stand di produttori e di ristoratori che delizieranno gli avventori con i mille possibili utilizzi culinari dell'oliva Termite di Bitetto.

NOTTI SACRE - La settima edizione della rassegna d’arte, musica, spettacolo e preghiera promossa dalla diocesi Bari-Bitonto.

WORLD PRESS PHOTO - La mostra fotogiornalistica internazionale fa tappa a Bari: 150 immagini vincitrici del più prestigioso concorso di fotografia al mondo.

#DOMENICALMUSEO: INGRESSI GRATIS PER TUTTI - Ogni prima domenica del mese, i luoghi della cultura statali (musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali) sono ad ingresso gratuito.

SALUTE E BENESSERE DA ORIENTE A OCCIDENTE - Al Festival dell'Oriente di Bari un'oasi di relax e salute, in cui ricevere trattamenti e massaggi, assistere ad incontri di approfondimento su tematiche legate al benessere psicofisico.

FESTA DELL'UVA - 87° Festa dell'Uva ad Adelfia con degustazioni, concerti, artigianato e tanto altro.

AL TEATRO FORMA GRANDE SPETTACOLO DI CABARET - Musica e cabaret con Paolo Migone Savino Zaba e Paolo Caiazzo.

BARI FORTIFICATA - Visita guidata tra le grandiosi fortificazioni di Bari.

BARI BIZANTINA - Alla scoperta di Bari bizantina plurietnica e multireligiosa, principale porto del Mediterraneo, vera porta verso l'Oriente, con una notevole presenza di mercanti locali e stranieri.

CONCERTO DELL'ORCHESTRA SINFONICA NELLA BASILICA DI SAN NICOLA - La Sinfonia n. 9 di Ludwig Van Beethoven presentata dal noto conduttore televisivo e attore, Michele Mirabella.

SPETTACOLO DAL VIVO "LA STORIA DELL'UNIVERSO" - Per vivere l’emozione del Big Bang e le tappe fondamentali dell’evoluzione dell’universo in un percorso avvincente adatto a tutti.

SPETTACOLO-SCIENZA "PERSEO E ANDROMEDA, UN AMORE TRA LE STELLE" - In questo spettacolo di Teatro-Scienza le vicende dei protagonisti si fondono con la didattica dell’astronomia.

FESTIVAL DIVINO EATALY - A Bari le migliori cantine nazionali per festeggiare il mese della Vendemmia attraverso un percorso sensoriale tra i vini delle migliori annate.

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO - A Rutigliano una vera e propria mostra a cielo aperto che arricchisce i vicoli e le piazze del borgo antico con opere liberamente esposte dagli stessi autori

VISITA GUIDATA PER BARI E IL SOTTOSUOLO - Visita guidata alla scoperta di Bari Romana, Bizantina, Normanna, il Castello Normanno Svevo – Angioino – Aragonese, ed altri reperti archeologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 1 e 2 ottobre 2016: gli appuntamenti a Bari e provincia

BariToday è in caricamento