rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 10 e 11 dicembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

Tra le vie della città e dei paesi si respira ormai l'aria del Natale e molti sono gli appuntamenti e le iniziative: meratini, presepi, manifestazioni di artisti, sagre e degustazioni. Non mancano i concerti, le serate all' aperto e a teatro per i grandi e i piccini.

NATALE A BARI 2016 : TUTTI GLI APPUNTAMENTI

I MERCATINI DI NATALE A BARI E PROVINCIA

MOSTRE DEI PRESEPI E PRESEPI VIVENTI A BARI E PROVINCIA

GLI EVENTI DI NATALE 2016 A BARI E PROVINCIA

FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA - A Bari vecchia circa 60 spettacoli che spaziano dall’acrobatica alla giocoleria, dal cabaret alla musica popolare, dall’equilibrismo alla danza, dalla clowneria ai giochi con il fuoco per incantare adulti e bambini.

TRULLI IN LUCE - Una splendida occasione per rivedere la vivace e creativa Capitale dei Trulli completamente illuminata.

SPACCABARI - Al Fortino Sant'Antonio la tradizionale mostra di presepi d'autore organizzata dall'associazione SpaccaBari con il patrocinio del Comune di Bari.

SAGRA DELLA PETTOLA A RUTIGLIANO - L’evento esalta i sapori più genuini della tradizione gastronomica natalizia di Rutigliano, ad iniziare dalle “pettole” che i turisti potranno gustare dopo aver ammirato la loro preparazione negli stand della Pro Loco.

CIOCCOLATO IN PIAZZA A TURI - Nel centro storico maestri cioccolatieri, mercatini di natale e artisti di strada.

CANTINE APERTE A NATALE - La vigilia di Santa Lucia si trascorre all'insegna dell'appuntamento con “Cantine Aperte a Natale”, l' evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia in prossimità delle imminenti festività natalizie all'insegna dei vini qualità per gustose idee regalo.

SAGRA DEL PANE E OLIO  - Con il pane tipico cotto a legna come una volta accompagnato dall'olio e non solo giunge alla XIII edizione la "Sagra del pane e dell'olio".

GIANCARLO GIANNINI A TEATRO - In scena con "Le parole note" alle Grotte di Castellana.

CARMEN - Al TeatroTeam Balletto del Sud in "Carmen"con le coreografie di Fredy Franzutti.

DESTINAZIONE LUNA - Al Planetario i segreti del nostro satellite naturale e della sua storia, a partire dalla sua drammatica nascita sino alla straordinaria avventura della sua esplorazione.

IL PICCOLO PRINCIPE TRA LE STELLE - L’evento affronta temi importanti come il senso della vita ed il significato dell'amore e dell'amicizia, trovando la sua collocazione naturale nel planetario.

PAOLO PANARO LEGGE TOLSTOJ - La malattia come chiave di lettura della vita è, in sintesi, il leitmotiv del racconto «La morte di Ivan Il’ič», il capolavoro di Lev Tolstoj che l’attore Paolo Panaro legge in Vallisa.

SPETTACOLO DI PUPAZZI E ATTORI - Ancora un 'avventura di "Bruno lo zozzo e gli amici immaginari" al Teatro Casa di Pulcinella.

GIO' SADA IN CONCERTO AL DEMODE' - Volando al contrario è il nuovo disco di Giò Sada, che vede la luce dopo 9 mesi dalla sua vittoria a X Factor 2015.

TRAME: REALTA', ARTE, CINEMA, INVENZIONE - La mostra, dedicata al lavoro di otto artisti tra i più seguiti della scena internazionale - John Akomfrah, The Atlas Group, Yto Barrada, Rossella Biscotti, Ho Tzu Nyen, João Penalva, Thomas Sauvin e Wu Tsang - apre ufficialmente le attività espositive del nascente Polo per le arti.

BARI NICOLAIANA - Visita guidata alla scoperta del simbolo di Bari, la basilica di San Nicola e i suoi tesori conservati.

EDICOLE VOTIVE, TRA SACRO E PROFANO - Insolito viaggio tra il sacro e il profano, arricchito da curiosi aneddoti, attraversa i vicoli, le strade e le corti della città vecchia, mostrandone gli aspetti più intimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 10 e 11 dicembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento