rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 11 e 12 marzo 2017: gli eventi a Bari e provincia

Spettacoli a teatro per grandi e piccini, concerti e visite guidate per il secondo fine settimana del mese di marzo. Ecco gli appuntamenti per chi si prepara a trascorrere le giornate tra Bari e provincia:

"SISTER ACT", A BARI IL TRAVOLGENTE MUSICAL - Il testo e le liriche tradotti da Franco Travaglio coinvolgono il pubblico in una storia dinamica, incalzante e divertente tra gangster e novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari, paillettes con un finale davvero elettrizzante.

AL PETRUZZELLI "MANON LESCAUT" - Dramma lirico in quattro atti su libretto di Luigi Illica, Marco Praga, Domenico Oliva, Ruggero Leoncavallo.

LA MOSTRA FOTOGRAFICA "MONSTRUM APULIAE" - Il potere femminile incontrastato per oltre cinque secoli detenuto dalle Badesse mitrate, fa tappa a Bari.

CICLOPASSEGGIATA AL CASALE DI BALSIGNANO - Pochi chilometri per raggiungere il Casale Fortificato di Balsignano per provare a pedalare senza stressarsi troppo.

UN BARESE A NEW YORK - Spettacolo che consacra Gianni Colaiemma nel ruolo di mattatore che tra comicità tipicamente barese e nuovi giochi attoriali, ha conquistato il pubblico e la critica.

RICCARDO ROSSI AL TEATRO PALAZZO - Trasposizione della personale visione della vita di Rossi, con tutte le sue storpiature, goffaggini ed impacci, per ridere alla fine di se stessi.

ALL'ABELIANO LO SPETTACOLO "GENTE DI FACILI COSTUMI" - Dopo il successo delle scorsi stagioni ottenuto con “Coppia aperta quasi spalancata”, Antonio Salines e Francesca Bianco, sempre diretti da Carlo Emilio Lerici, tornano a divertire il pubblico con una commedia scritta a quattro mani da Nino Manfredi e Nino Marino.

L'ATTORE GIACOMO RIZZO AL TEATRO MERCADANTE DI ALTAMURA  - Rappresentazione teatrale ambientata nella Napoli del 1929 in un teatro decaduto, anzi…decadente con la minaccia dei parenti del proprietario i quali vorrebbero trasformare il teatro in un’ attività commerciale. A questo punto non ci resta che scoprire cosa, in quel non proprio lontano 1929…è successo a teatro!

CONCERTO IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA - I concerti, fortemente voluti ed organizzati dall' associazione "Il coro del faro", hanno la finalità di devolvere l' intero incasso alle zone dell' Italia centrale colpite dal terremoto.

ITINERARIO DEGLI ARCHI E DELLE EDICOLE DELLA MADONNA DI ODEGITRIA - Sarà possibile vedere “U Uarche de la Neve”, “u Uarche de la Masciare”, “u Uarche Carduccie”, “u Uarche de S. Geuanne”, “u Uarche du Spirite Sante”, “u Uarche de S. Rocche”, “u Uarche du Vanese.

BARI ARCHEOLOGIA - Un percorso che attraverso i secoli, dalla città imperiale romana a quella rinascimentale, documenta le evidenze architettoniche e archeologiche che attestano la millenaria storia di Bari.

AL TEATRO KISMET IN SCENA "PER FAVORE NIENT EROI" - Un’opera di svelamento per mettere a nudo le verità e il punto di vista di “uno dei più grandi scrittori di racconti della letteratura americana di tutti i tempi sulla scia di Hemingway, Fitzgerald e Faulkner”.

FEDERICO, IL FALCO E LA FANCIULLA - Nova Apulia in collaborazione con l'associazione Ombre presenta lo spettacolo di burattini Federico, il falco e la fanciulla, sulla leggendaria storia d'amore tra l'imperatore Federico II e la bella Bianca Lancia, sua ultima moglie.

LE AVVENTURE DI PULCINO - Un nuovo appuntamento alla Casa di Pulcinella domenica 12 marzo per gli spettatori più piccoli con una delle migliori compagnie di teatro ragazzi del Centro-Italia.

SBRONZE EXTRAPLANETARIE - In uno straordinario connubio tra musica, immagini e stelle l’astronomo spiegherà cosa si intende per metodo dei transiti e per fascia di abitabilità specificando quindi cosa serve per poter avere acqua liquida, cereali, luppolo e... schiuma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 11 e 12 marzo 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento