rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 12 e 13 ottobre 2019: gli eventi a Bari e provincia

Un fine settimana ricco di appuntamenti per grandi e piccini: scopri il programma completo

Sarà un fine settimana all'insegna dei gusti e degli eventi autunnali: arte e patrimonio storico nei luoghi selezionati dal Fai tra chiese, ipogei e antiche chiese di Bari e provincia. Gusto e territorio nella sagra delle Olive di Sannicandro e quella dei sapori della Terra di Loseto. Non mancheranno i concerti, le visite guidate per Bari, le mostre e gli spettacoli dedicati ai grandi e piccini.

Giornate Fai d'autunno 2019

Due giorni per sfidare la capacità degli italiani di stupirsi e cogliere lo splendore del territorio che ci circonda, invitando alla scoperta di 700 luoghi in tutta Italia, selezionati perché speciali, curiosi, originali o bellissimi.

Vinicio Capossela in concerto al Teatro Petruzzelli

Vinicio Capossela porterà tutto questo sul palco, in esclusiva regionale. "Ballate per uomini e bestie" è il titolo del suo nuovo lavoro, una presa di coscienza, amara e appassionata, dell'attualità che vede l'essere umano dominare la natura generando distruzione, perso in una virtualità fagocitante e nel delirio della propria egoità.

Week end al Cinema, BariToday consiglia "Brave ragazze"

Riadattato al contesto di una Gaeta negli anni 80, Brave Ragazze racconta la storia di quattro donne, armate di pistola e bigodini che provano a cambiare il corso della propria vita. Anna (Ambra Angiolini) è sola, con due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è devota alla Vergine ed è vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore. Col coraggio di chi ha poco da perdere, insieme decidono di svaligiare una banca travestite da uomini. La rapina, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), darà inizio a un vortice di eventi spericolati destinato a stravolgere il destino delle “brave ragazze”. IN CHE SALE E' IN PROGRAMMAZIONE? [CLICCA QUI]
CONSULTA LA SCHEDA FILM

I Sapori della Terra', giornata dedicata alla tradizione, al territorio e ai suoi prodotti

Una giornata dedicata alla tradizione del quartiere di Loseto, alla promozione del territorio, del patrimonio storico, artistico e culturale attraverso la conoscenza dei prodotti tipici locali. I luoghi storici saranno allestiti con stand dedicati alle origini dei prodotti locali dove un team di esperti illustrerà il processo di produzione e la lavorazione delle olive, per terminare con l’assaggio delle diverse preparazioni presso gli stand enogastronomici allestiti a tema. Il tutto accompagnato da spettacoli di musica popolare per condividere con noi la bellezza del nostro quartiere, i sapori, i suoni, la storia e le tradizioni locali, rafforzando i valori genuini della cultura popolare.

XXIII edizione del Corteo Storico di Casamassima

L’evento rievoca un episodio storico dell’aprile del 1252 documentato in una pergamena originale conservata nell’archivio storico della Biblioteca di Bari.

Giornata delle famiglie al Museo 2019

Domenica 13 ottobre 2019 il Polo Museale della Puglia aderisce alla consueta edizione della Giornata delle Famiglie al Museo, coinvolgendo nella manifestazione l’intera rete museale e proponendo un ricco calendario di attività destinate a tutti i tipi di pubblico. Scopri il programma.

I Terraròss a Loseto per “I sapori della terra”

I Terraròss, suonatori e menestrelli della bassa Murgia, saranno i protagonisti dell’evento “I sapori della terra” che si svolgerà nel quartiere Loseto di Bari e vedrà, a partire dalle 18, susseguirsi varie attività gratuite.

33^ edizione della Sagra delle Olive di Sannicandro di Bari

Nutraceutica e i progressi della ricerca scientifica, conoscenza e gusto delle ricette sannicandresi. Ecco le novità in arrivo con la 33^ edizione della Sagra delle Olive di Sannicandro di Bari che, accanto agli amatissimi e saporitissimi stand di degustazione, propone anche una fitta serie di iniziative.

Bari sotto la città, alla scoperta dei sotterranei

Un percorso attraverso i secoli, dalla città imperiale romana a quella rinascimentale, documentato dalle evidenze architettoniche e archeologiche che attestano la millenaria storia di Bari.

Al Planetario di Bari lo spettacolo alla Conquista della Luna

Lo spettacolo di teatro-scienza, con l’attore Gianluigi Belsito nel ruolo di Neil Armstrong racconta, con l’ausilio di videoproiezioni tridimensionali, l’allunaggio avvenuto esattamente cinquant’anni fa. Oggetto di studio per gli scienziati e divinità celeste, fonte di ispirazioni per i poeti e simbolo notturno per gli innamorati, la luna è un astro del cielo che affascina da secoli.

Al Planetario appuntamento con il laboratorio di scienza e lo spettacolo dedicato al Sistema Solare

Alla scoperta di come il clima sta cambiando a causa di una cattiva gestione delle risorse naturali. e Viaggio attraverso i pianeti del Sistema Solare, nella fascia degli asteroidi, tra le stelle comete e  alla scoperta del perchè la Terra è un posto così speciale.

In cammino lungo la “Via di San Benedetto”

Escursione sul PRIMO TRATTO della "Via di San Benedetto" tracciata su antiche vie, in agro di Noci con partenza dall'Abbazia Benedettina della Madonna della Scala: il tutto si svolgerà tra le più antiche architetture a secco nocesi, boschi, masserie e tanto altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 12 e 13 ottobre 2019: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento