rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 14 e 15 luglio 2018: gli eventi a Bari e provincia

Sarà un fine settimana dedicato alle sagre, alle uscite all'aperto e alle iniziative estive ricche di musica, buon cibo e tanto divertimento per grandi e piccini. Non mancheranno gli spettacoli a teatro, i concerti e le visite guidate per Bari.

Beerfest 2018 a Sannicandro di Bari

Beerfest è il festival popolare che ha come protagonista una delle bevande alcoliche più antiche di sempre, la birra. Ispirato all'Oktoberfest di Monaco di Baviera, il BeerFest avrà luogo nella splendida cornice del Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari, dove verranno allestiti stand di birra e di German Food (prodotti tipici tedeschi).

A Binetto la 4^ Edizione de "La sagra delle orecchiette e braciole"

Le orecchiette, le braciole e il concerto dei THE WONDERS con uno spettacolo all'insegna di musica, luci, effetti speciali e tanta emozione vi aspettano.

Convivio dell'Arcobaleno 2018

Il “convivio dell’arcobaleno” è già alla terza edizione alla spiaggetta “provolina” sul Lungomare Starita e registra il tutto esaurito! Tra i vari eventi daremo spazio anche quest’anno ad una band del nostro quartiere. Inoltre ci saranno un’esibizione musicali al tramonto, cabaret in dialetto barese, animazione per bambini e per finire musica e balli fino a mezzanotte e tanto altro ancora.

A Monopoli l'Omaggio dell’Orchestra sinfonica metropolitana a Domenico Modugno

Da Monopoli parte la rassegna dedicata a Domenico Modugno che vedrà sul palco l’Orchestra sinfonica metropolitana, diretta dal maestro Vito Andrea Morra. In programma i brani più famosi di Mister Volare: Piove, Meraviglioso, Dio come ti amo, Volare Amara terra mia, Chi si vuol bene come noi, Strada 'nfosa, Resta cu' 'mme, Tu si 'na cosa grande, Vecchio frac, Stasera pago io e La lontananza.

 A Modugno per la prima edizione di Piazze in Festa

Il Planetario di Bari Sky Skan attende grandi e piccini per un entusiasmante viaggio tra le stelle, ricco di suggestioni ed effetti speciali e poi il Mercato Contadino e Street Food contadino a cura di Coldiretti Puglia e Campagna Amica, per un sabato alternativo tra sapori, colori e profumi della nostra Terra. Non mancheranno concerti e giochi dediati ai piccoli.

Lo Stato Sociale in concerto all'Eremo Club di Molfetta

La grande festa de Lo Stato Sociale per rivedere i fan storici e soprattutto per andare a conoscere quelli nuovi. La band bolognese – formata da Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo - reduce dal festival di Sanremo e dall’enorme successo del brano Una vita in vacanza, il singolo più venduto in Italia per due settimane consecutive e disco di platino FIMI in meno di tre settimane dalla sua pubblicazione, è tornata a fare quello che sa fare meglio: esibirsi davanti al proprio pubblico, che intanto ha accolto nuove schiere di fan.

A Bari Vecchia l'itinerario del Vino ed antiche cantine

Nel percorso sarà possibile vedere la memoria delle cantine come: “Cianna Cianna”, “ Mechele U’ Puzze”, “ Calandridde”, “Paglioneche”, “U Cemece” ed altro. La visita terminerà nell'antico Sottano de “Comà Jiannine” con piccola degustazione di vino locale accompagnata da ascolto di poesie e proverbi vernacolari che ricordano il “vino”.

Noicàttaro Lirica con la Traviata

‘La Traviata’ e con la straordinaria regia della soprano Katia Ricciarelli: l’evento, che rappresenta oramai un appuntamento fisso per appassionati e cultori del genere, ha visto nel corso degli anni alternarsi sul palcoscenico artisti di livello internazionale con l’accompagnamento magistrale dell’Orchestra della Città Metropolitana di Bari condotta dal Direttore maestro Giovanni Rinaldi.

Viaggio nel castello di Ceglie del Campo

Alla scoperta delle radici storiche della nostra città, gli antichi resti romani (unicum per la terra di Bari) dove emerge la tecnica dell'opus e termineremo la nostra visita con la focaccia cegliese di uno dei panifici storici del quartiere.

"Notti di poesia" con il concerti di Rita Zingariello

Dopo aver aperto concerti di Gino Paoli, Danilo Rea, Paola Turci, Mario Venuti, PFM, ed esser stata protagonista, nel 2017, di un tour dedicato ai maggiori successi di Mogol che l’ha voluta al suo fianco sul palco, come interprete e cantautrice, Rita Zingariello è tornata con un album nel quale prende consapevolezza di sé e diventa forte l’esigenza di raccontare l’epidermico piacere di fuggire l’ombra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 14 e 15 luglio 2018: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento