rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 15 e 16 luglio 2017: gli eventi a Bari e provincia

Per questo fine settimana un ricco programma di eventi: in piazza Diaz il tanto atteso concerto di RadioNorba Battiti Live con ospiti d'eccezione mentre a Carbonara accensione delle luminarie a ritmo di musica e gran concerto dell'orchestra popolare della Notte della Taranta. Per gli appassionati di astronomia diverse le occasioni per trascorrere una calda serata d'estate sotto il cielo stellato assaporando i prodotti della cucina pugliese.

SAGRE A BARI E PROVINCIA  - Gli appuntamenti con il buon cibo in programma per questa estate.

RADIONORBA BATTITI LIVE - Parte da Bari il tour di Battiti Live 2017. Il grande palco di Radionorba sarà montato in piazza Diaz, sul lungomare di Bari.

FRANCESCO GABBANI A MOLFETTA - Francesco Gabbani è il vincitore del Festival di Sanremo 2017 con “Occidentali’s Karma”, una scimmia ballerina, tanta ironia, tanta voglia di giocare, far ballare ma anche far pensare.

KANTHAROS ART OF WINE FESTIVAL - A Putignano buon cibo, musica, teatralità , danze popolari e visite guidate dove mitologia, storia, realtà fanno di un evento la celebrazione dei grandi vini prodotti oggi in Puglia.

VISITE GUIDATE AL PETRUZZELLI - Un nuovo appuntamento con le visite guidate alla scoperta del Teatro Petruzzelli, della sua storia, della vita artistica e della ricchezza architettonica.

TRADIZIONE E CAVALLI - A Gioia del Colle la manifestazione con lo Show Equestre e la degustazione di prodotti locali.

SERATE NEL PARCO DI LAMA BALICE - Presso Villa Framarino due serate dedicate alla scoperta della flora e della fauna della Lama e all’osservazione del cielo stellato.

ESCURSIONE AL TRAMOTO ALLA GROTTA DI SELLA - Una esclusiva escursione a piedi al tramonto per scoprire le bellezze della costa a sud di Polignano a Mare, in un percorso che si estende da Cala Port'Alga verso la Grotta di Sella in direzione Cala Incina.

GLI HELIOCENTRICS A LOCOROTONDO - Ritorna al Locus Festival la band di culto capitanata da Malcom Catto, per il primo grande evento gratuito del Locus 2017. The Heliocentrics presenteranno i brani del nuovo album “A World of Masks”, il loro quarto lavoro uscito a maggio 2017 per la Soundway Records.

SMILE CIRCUS A NOICATTARO - Una vera e proprio ondata di allegria che, dopo aver “travolto” migliaia di persone nel caratteristico borgo di Turi lo scorso 25 giugno, e Polignano a Mare il 26 marzo, è pronta a riversarsi nelle strade di Noicattaro per un’altra imperdibile serata, all’insegna del divertimento e dell’assoluta spensieratezza.

A SPASSO SOTTO LE STELLE NEL PARCO - Appuntamento con un'escursione notturna sotto le stelle del Parco Nazionale dell'Alta Murgia dall'agriturismo Posta Mangeri e percorrendo una delle aree più belle ed incontaminate del Parco tra San Magno e Serra Cecibizzo.

CINEMA ALL'APERTO - Riaprono i battenti dell' Arena Airiciclotteri, il cinema all'aperto di Bari per incominciare a viaggiare nel mondo dei sogni e al fresco e quelli dell'"Arena 4 Palme" un ottimo compromesso per gustarsi il cinema sotto le stelle, vedere film che sono sfuggiti durante l’ultima stagione invernale

SATURNO E IL CIELO D'ESTATE - All'Osservatorio di Acquaviva delle Fonti per osservare il cielo notturno, una esperienza che non può lasciare indifferenti.

A CARBONARA L'ORCHESTRA DELLA NOTTE DELLA TARANTA - In occasione della festa della Madonna del Carmine luminarie artistiche a ritmo di musica e concerto dell'orchestra popolare.

PIC NIC SOTTO LE STELLE - A Rutigliano Musica, cultura, gastronomia e condivisione. Sono gli ingredienti principali. Seguirà poi il concerto dei «The BlackPool» per far rivivere i brani più famosi del quartetto di Liverpool, melodie e testi che hanno superato barriere culturali, geografiche e linguistiche.

VISITA  A PALAZZO FIZZAROTTI - Una visita guidata serale al bellissimo Palazzo Fizzarotti gioiello artistico ed architettonico della Bari Murattiana.

DRAWING EGNAZIA - Rappresentazioni teatrali, concerti, laboratori per bambini e spettacolarizzazione notturna del Parco in 3D.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 15 e 16 luglio 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento