rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 15 e 16 ottobre 2016: gli eventi in programma a Bari e provincia

Le serate diventano frizzanti per via delle temperature in discesa ma ancora piacevoli da restare all'aperto. Per questo vi proponiamo alcuni appuntamenti da trascorre in compagnia sorseggiando un buon bicchiere di vino e gustando le gustose, fresche e genuine specialità della sagra del calzone di Acquaviva e delle specialità preparate al momento al festival del cibo di strada a Torre Quetta. E poi ancora visite guidate per Bari, mostre di arte e fotografia e spettacoli a teatro.

FOOD TRUCK FESTIVAL A TORRE QUETTA -Tantissime specialità da tutta Italia proposte da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici, bollitori e griglie per servire innumerevoli prelibatezze preparate al momento. 

SAGRA DEL CALZONE AD ACQUAVIVA DELLE FONTI - Se le tradizioni sono saperi trasmessi di generazione in generazione e ne siete affascinati, non potete perdervi una delle più antiche.

SAGRA DEL FUNGO E DEI SAPORI DI BOSCO - Un programma particolarmente ricco e variegato di appuntamenti che oltre alla gastronomia prevede anche uno spazio dedicato alla conoscenza, tutela e valorizzazione del paesaggio e tanti spettacoli musicali.

FABRIZIO MORO IN CONCERTO A BITONTO - L 'evento clou della settimana della Legalità ad ingresso gratuito, in attesa della grande Festa dei Santi Medici.

SAGRA DEL TORO ALLO SPIEDO A BITRITTO -Spettacoli musicali, stand gastronomici e il toro allo spiedo.

WORLD PRESS PHOTO - A Bari la terza edizione pugliese della mostra fotogiornalistica internazionale.

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA AL PALAFLORIO - Un week-end interamente dedicato ai piccoli felini, con esemplari rari e davvero unici.

AVON RUNNING 2016 - La Corsa delle Donne più famosa del mondo, una manifestazione sportiva con l’impegno delle donne per le donne e un’importante raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Fondazione Avon, i cui pilastri sono la lotta contro il cancro al seno e la lotta contro la violenza domestica.

FAImarathon - Alla scoperta di Bari e provincia attraverso itinerari tematici ed eventi speciali.

PHEST A MONOPOLI - Festival internazionale della fotografia: fulcro dell'evento sarà lo spazio del Mediterraneo, attorno a cui graviteranno non solo i maestri della fotografia contemporanea, ma anche le contaminazioni provenienti dal cinema, dalla musica e dall'arte.

ARTE IN LAMA - A Rutigliano seconda estemporanea di pittura. È la lama San Giorgio il luogo scelto per questa edizione, denominata "Arte in lama: paesaggio e biodiversità".

TIME ZONES A MOLFETTA - All' Eremo Club progetti “fuori mercato” con protagonisti giovani sperimentatori che propongono progetti originali, che normalmente non trovano il giusto spazio.

MOSTRA "IL VOLO DEL POETA VISIONARIO" - Presso ala Colonnato del Palazzo della Città Metropolitana di Bari ventiquattro tavole originali dell’artista Ciro Palumbo accompagnate da una serie di componimenti poetici di Aldo Nove.

BARI ARCHEOLOGICA - Un percorso che attraverso i secoli, dalla città imperiale romana a quella rinascimentale, documenta le evidenze architettoniche e archeologiche che attestano la millenaria storia di Bari.

ROY PACI ALL'EREMO CLUB - Il trombettista, cantautore e compositore che sin da piccolo ha visto nella tromba lo strumento della sua vita.

MOSTRA "FUORI, UNA GRAN NOTTE DI STELLE" - La galleria Muratcentoventidue Artecontemporanea prosegue il suo programma espositivo con la mostra personale di Lucia Veronesi.

LE DIREZIONI DEL RACCONTO - Quarantaquattro appuntamenti con Lina Wertmuller che inaugura la rassegna di teatro di narrazione letteraria giunta alla decima edizione.

L'ANONIMA GR AL TEATRO FORMA - Il duo ritorna a teatro con lo spettacolo "Arriva l'ispettore" liberamente tratto da L'ispettore generale di Nikolaj Gogol.

VERSO SUD - Provocazioni d’artista, poesie come pratica quotidiana, arte pubblica, concerti, teatro, la bellezza come strumento di socializzazione e di incontro, questo e altro sarà "Verso Sud", festival di arte pubblica, poesia e arti performative, prodotto dall’Associazione “Lavorare Stanca.

VISITA ALLE EDICOLE VOTIVE - Visita guidata visita guidata con itinerario delle Edicole votive della Città vecchia. Nel percorso sarà possibile vedere antiche edicole realizzate da pittori quali il Montrone, il Dentamaro, il Lanave.

PERSEO E LA MAGIA DELLE STELLE CADENTI - Al planetario di Bari il nuovo spettacolo di teatro-scienza.

LA CORSA DELLA VITA - Spettacolo Al Planetario di Bari: dalle polveri interstellari alla nascita delle prime cellule, passando per l’estinzione dei dinosauri, per scoprire il legame indissolubile tra le stelle e le forme di vita sulla Terra.

GIOCAPINOCCHIO - Un tributo al burattino più celebre del mondo, presso Il teatro Casa di Pulcinella.

"FLAT" - Mostra fotografica di Francesco Rega inaugurata a Bari presso l’Associazione Fotografi di strada.

RIMBANEWS-NOTIZIE IN TEMPO REALE - Parte il nuovo format "social" della Rimbamband in diretta dal Teatro Traetta di Bitonto il geniale gruppo comico pugliese sempre più amato nei teatri e nelle piazze di tutta Italia.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 15 e 16 ottobre 2016: gli eventi in programma a Bari e provincia

BariToday è in caricamento