rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 16 e 17 settembre 2017: gli eventi a Bari e provincia

Concerti, appuntamenti a teatro, mostre, sagre di paese con prodotti tipici del territorio, famiglie in Fiera e Mondo Creativo e poi ancora un salto nella storia per scoprire le testimonianze e i personaggi del medioevo: questi gli appuntamenti più importanti del fine settimana di settembre 2017. Qui tutti gli eventi in programma:

L' Aida al Teatro Petruzzelli

Aida di Giuseppe Verdi riapre la Stagione d’Opera 2017 della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli.

Fabio Concato ad Altamura

Grande musica in piazza ad Altamura... Fabio Concato propone un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso nuove atmosfere musicali, tutta da scoprire: dalle prime canzoni fino ai brani dell'ultimo album “Tutto qua”.

Bari Piano Festival: concerto all'alba a Torre Quetta

Sulla spiaggia di Torre Quetta l'anteprima del “Bari Piano festival” con il concerto di Emanuele Arciuli. Il concerto di sabato 16 settembre sarà un omaggio alla musica americana del Novecento, legata al minimalismo e al post minimalismo. Il programma non è ancora definito: quello che è certo è che si aprirà con un brano del 1946: “In a landscape” di John Cage, una figura eroica della musica del Novecento, un compositore che ha aperto la fruizione della musica a pubblici completamente diversi da quello tradizionale.

Sagra della Focaccia Valenzanese

Appuntamento in piazza Plabiscito per assaggiare e gustare in compagnia la focaccia soffice e broccante al bordo fatta nei forni tradizionali di Valenzano.

Sagra del Panzerotto a Terlizzi

In occasione dei solenni festeggiamenti in onore dei SS. Cosma e Damiano, la comunità parrocchiale organizza un momento di condivisione fraterna al fine di raccogliere i fondi necessari al prosieguo delle opere di ristrutturazione. Non mancate!

A spasso nel Medioevo tra Gravina e Altamura

Dal 15 al 17 Settembre 2017, in occasione dell’Evento “Raduno Internazionale dei Cortei Storici” che si terrà a Gravina di Puglia per la sua XV edizione, la Cooperativa IRIS propone un pacchetto di attività per scoprire la storia, le testimonianze e i personaggi del medioevo pugliese. L’iniziativa prevede laboratori didattici per famiglie, visite guidate, degustazioni, gioco-escursioni per turisti e residenti.

XV raduno dei cortei storici a Gravina in Puglia

Una serie di eventi itineranti che immergono i visitatori in un viaggio a ritroso nel tempo, alla riscoperta dello spirito, del pensiero, della vita del mondo medioevale.

Famiglie in Fiera

Uno spazio dedicato alla Famiglie, nelle sue multiple e variopinte sfumature, ai suoi bisogni, al rapporto con le istanze esterne e le istituzioni. Ma soprattutto un luogo di incontro, dove i bambini potranno giocare, fare attività pratiche, divertirsi e dove gli adulti, non solo i genitori ma anche i nonni e i tanti docenti delle scuole pugliesi, avranno modo di conoscere meglio, attraverso seminari e workshop, il mondo delle buone pratiche legate al sistema famiglia.“

Mondo Creativo

Alla Fiera del Levante con "Il Mondo Creativo": cucito, bijoux, home decor e tanto altro per gli amanti delle arti manuali. Mondo Creativo rappresenta l'occasione per tutti gli appassionati delle arti manuali, di dare libero sfogo alla propria fantasia e immaginazione, creando pezzi unici e originali attraverso un'attività piacevole e rilassante. Ma non solo. Colori, forme e materiali, stuzzicheranno la curiosità di coloro che affolleranno gli spazi de “Il Mondo Creativo” e avranno voglia di approcciarsi ad un hobby che coinvolge uomini, donne e bambini, diventando banco di prova per sperimentare la propria creatività.

Visita guidata agli altarini dell'Addolorata

Una visita guidata agli Altarini dell’Addolorata, popolarmente detta “la Madonna de le Gardeddere”, variamente sparsi in tutta la Città vecchia, laddove è presente un’Edicola dedicata alla Madonna Addolorata con degustazione di taralli e un buon bicchiere di vino“
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 16 e 17 settembre 2017: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento