rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 17 e 18 dicembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

Il fine settimana di metà dicembre è ricco di importanti appuntamenti nei musei, a teatro con concerti e spettacoli per ogni età. Non perdete anche l'occasione di visitare i mercatini e i presepi passeggiando tra le vie della città vecchia e dei paesi della provincia per respirare l'aria natalizia e magari assaggiare i prodotti tipici.

MERCATINI DI NATALE A BARI VECCHIA - 40 chioschetti in tre location tutte suggestive e caratteristiche.

SPACCABARI - Al Fortino Sant'Antonio dal 6 dicembre al 6 gennaio la undicesima edizione di SpaccaBari, la tradizionale mostra di presepi d'autore.

CONCERTO DI NATALE - Nella magnifica location della Cattedrale di San Sabino, nella città vecchia a Barile più belle melodie di Natale in chiave jazz.

AMBRA ANGIOLINI E FRANCESCO SCIANNA A TEATRO - Venerdì 16 dicembre al Teatro Norba di Conversano e sabato 17 dicembre al Teatro Traetta di Bitonto.

MOSTRA "GENIUS LOCI" ALLA PINACOTECA DI BARI - Indagare se il genius loci  così come inteso dagli autori più recenti trovi i suoi riflessi nelle opere degli artisti che in quel luogo hanno avuto la loro origine, in un percorso storico e descrittivo, articolato per grandi tematiche, che dal 1900 si spingerà sino ad oggi.

VISITA A PALAZZO FIZZAROTTI - Un viaggio attraverso il Salone del Camino, Salone del Lavoro e delle Arti, Salone di Federico II, Salone degli Specchi.

LA VEDOVA ALLEGRA AL PETRUZZELLI - Lo spettacolo è una produzione del Teatro Verdi di Trieste, del Teatro Carlo Felice di Genova e della Fondazione Arena di Verona.

NINO FRASSICA AL TEATRO PALAZZO - Non è solo un concerto e non è solo cabaret, ma uno show originalissimo che mixa la simpatia e l’ironia di Nino Frassica con la musica coinvolgente dei Los Plaggers.

MOSTRA "DALI'. LA DIVINA COMMEDIA" - I Comuni di Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari e Turi ospiteranno la mostra con le opere del grande artista del secolo scorso Salvador Dalì.

EUGENIO FINARDI IN CONCERTO AL TEATRO FORMA - Per la rassegna "Around Jazz", Eugenio Finardi, con uno spettacolo completamente nuovo, dal titolo "40 anni di Musica Ribelle Tour".

BUON NATALE IN BICI E CHRISTMAS ROLLER BIKE - A Bari due appuntamenti all’insegna della mobilità sostenibile e dello stare insieme organizzati da una serie di associazioni cittadine in vista del Natale.

VISITE GUIDATE AI PRESEPI DELLA CITTA' VECCHIA - Nel percorso saranno narrate storie ed antiche leggende riguardanti il Natale e si vedranno Presepi artistici, tipici baresi presenti in Chiese, Confraternite, Associazioni culturali, casa private ed all’aperto.

LE OPERE DI NESPOLO A BARI - Maestro dell'intarsio e della purezza stilistica, Ugo Nespolo, il primo artista con cui Giurin inaugurerà il nuovo spazio firmato Art&Co.

AMBROGIO SPARAGNA E BEPPE SERVILLO PER IL LOCUS WINTER - La magia delle zampogne e delle ciaramelle, unite a canti popolari della Novena di Natale, interpretati dalla affascinante voce di Peppe Servillo (Avion Travel) e dai suoni di Ambrogio Sparagna: due protagonisti di rilievo della migliore musica italiana.

"YVONNE" IN SCENA ALL'ANCHECINEMA ROYAL - Spettacolo liberamente ispirato a “I parenti terribili” di Jean Cocteau, con la regia di Ebe Guerra e le musiche curate da Gianni Ciardo.

ENIGMA AL CASTELLO - Una esperienza nuova e del tutto insolita di scoprire l'arte e la storia divertendosi.

LA SCIENZA SOTTO L'ALBERO - Uno spettacolo per grandi e piccini alla scoperta del vero Natale e, ovviamente, della scienza.

GALILEO GALILEI E IL SEGRETO DELL'UNIVERSO - Le riflessioni di questo personaggio conducono gli spettatori in un percorso che abbraccia le sue più famose scoperte e che apre ai principi del pensiero scientifico moderno.

SINGS CHRISTMAS SONGS ALLE GROTTE DI CASTELLANA - Viaggio itinerante fra le più suggestive melodie del Natale da Jingle Bell a White Christmas, reinterpretate in chiave pop e jazz.

IL NATALE DEI BAMBINI - Una carrellata di appuntamenti per i bambini e le loro famiglie durante le feste natalizie.

NATALE A BARI 2016: TUTTI GLI APPUNTAMENTI - Un ricco programma di eventi natalizi dal 6 dicembre fino al 6 gennaio.

TUTTI I MERCATINI DI NATALE A BARI E IN PROVINCIA - Bancarelle d'artigianato, ai prodotti tipici, agli addobbi natalizi ed ai regali per grandi e piccini.

MOSTRE E PRESEPI DI BARI E PROVINCIA - A spasso tra le vie dei borghi e della città riscoprendo la bellissima tradizione dei presepi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 17 e 18 dicembre 2016: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento