rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Week-end del 19 e 20 maggio 2018: gli eventi a Bari e provincia

Il fine settimana si apre con una serie di eventi dedicati al cibo di strada e alla rievocazione storica: a Bari appuntamento con Gnam!, il festival delle eccellenze gastronomiche pugliesi e internazionali mentre a Terlizzi falconeria, spettacoli teatrali, giullari, musici, giochi e enogastronomia grazie alla V edizione di Notti Medievali. Un Week-end ricco e variegato per soddisfare i gusti di grandi e piccini: spettacoli, concerti, visite guidate per Bari e aperture straordinarie dei Musei di Bari e provincia.

Qui tutti gli eventi

“Gnam!", torna a Bari il festival europeo del cibo di strada

Alla sua seconda edizione nel capoluogo pugliese, GNAM! offrirà il meglio del panorama nazionale e internazionale, con cibo e preparazioni di qualità elevata ed espositori pluripremiati. Durante le quattro giornate i visitatori potranno seguire i percorsi del gusto e assaporare nuove scoperte tra gli stand, ricchi di tipicità culinarie.

"Notti Medievali" a Terlizzi

Falconeria, spettacoli teatrali, giullari, musici, giochi medievali, creazioni floreali, artigianato ed enogastronomia, la V edizione di Notti Medievali è un tributo al mondo della falconeria e alla passione di Federico II di Svevia per la caccia con il falcone, l’arte nobile per eccellenza del cavaliere medievale.

Elio e le Storie Tese al Palaflorio

Il “complessino” è pronto a concludere la carriera in grande stile e, dopo l’agognata ultima posizione nella competizione sanremese ecco il  Tour d’Addio cominciato il 20 aprile, con scadenza il 30 giugno 2018 e che arriverà sul palco del PalaFlorio di Bari il 19 maggio.

A Bari e provincia musei aperti grazie all'iniziativa "Festa dei Musei e Notte Europea dei Musei"

Le aperture diurne di sabato 19 e di domenica 20 maggio osserveranno gli orari di apertura ordinari, con i consueti costi (e le riduzioni e le gratuità previste per legge). L’apertura straordinaria serale di sabato 19 maggio sarà di 3 ore, secondo le modalità concordate in fase di contrattazione decentrata locale. Il biglietto di ingresso sarà al costo simbolico di 1 euro.

Fabio Rovazzi in concerto al Puglia Outlet Village di Molfetta

Sarà “Tutto molto interessante”: al Village parte la rassegna di appuntamenti tra musica e parole per conoscere la Musica Italiana. L’autore di alcuni delle più grandi hit di questi anni sarà protagonista di un’intervista e di una performance. Ingresso gratuito.

Primavera mediterranea, vivaisti e architetti si sfidano a suon di musica

Nella piazzetta antistante il Teatro Petruzzelli, tornano le istallazioni verdi di Primavera mediterranea. L’iniziativa, curata dall’associazione Promoverde Puglia con la collaborazione di vivaisti, commercianti, architetti e partner istituzionali, ha come obiettivo principale restituire ai cittadini spazi urbani rivisitati grazie alle installazioni di greening urbano diffuso. Quest’anno, per la settima edizione, Primavera Mediterranea si arricchisce del contributo della musica, che renderà gli spazi cittadini ancora più piacevoli da vivere e attraversare.

“Cala Ponte Triweek” a Polignano a Mare

Il Porto turistico di Cala Ponte Marina aprirà le porte ad appassionati e curiosi, che affolleranno, come ogni anno, le esclusive banchine allestite per l’occasione a campi gara, expo village, street food, parco divertimenti, esibizioni sportive, live music & Dj set.

Al Teatro Petruzzelli debutta l'opera per ragazzi "Il gatto con gli stivali"

L'opera, prodotta interamente dalla Fondazione Petruzzelli, e i bozzetti dei costumi e delle scenografie sono stati presentati alla stampa questa mattina.Dopo «Il giovane Artù», «Aladino» e «Cenerentola» arriva una nuova produzione della Fondazione Petruzzelli dedicata ai ragazzi e alle famiglie: «Il gatto con gli stivali».L'opera racconta la storia del giovane Fortunato e del suo gatto parlante che parla, consiglia, organizza. Un gatto astuto e dotato di stivali che lo aiuteranno a rendere il suo padrone felice e ricco.

La fiera del disco all' Officina degli Esordi​

Un grande spazio espositivo dedicato ai collezionisti ed appassionati di musica nei suoi supporti “fisici”: soprattutto dischi in vinile, ma anche CD e musicassette, con spazi ad etichette indipendenti, guide all’ascolto, incontri, mostre di arti visive, editoria, artigianato creativo, usato vintage, modernariato.

Itinerario degli Archi di Bari vecchia

Visita guidata serale con itinerario degli Archi della Città vecchia. Sarà possibile vedere Archi come u’ Uarche de la Masciare, u’ Uarche du Carmene, l’Archengidde, u’ Uarche de S. Geuanne, u’ Uarche de S. Rocche, u’ Uarche du Spirite Sante e tanti altri collegati ad antiche leggende ed aneddoti della tradizione popolare barese.

Il WWF apre gratuitamente al pubblico le sue Oasi

Il 20 maggio il WWF apre gratuitamente al pubblico le sue Oasi, mostrando concretamente che difendere la natura del nostro paese è possibile e rappresenta una ricchezza che appartiene a tutti gli italiani in termini di qualità della vita, benessere, salute. Anche l'OASI WWF di Bosco Romanazzi a Gioia del Colle sarà aperta ai visitatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 19 e 20 maggio 2018: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento