rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Week-end del 19 e 20 ottobre 2019: gli eventi a Bari e provincia

Nell'aria profumi di terra: tra sapori di vino, uva, e funghi si aprono le sagre d'autunno. E poi ancora musica e intrattenimento, escursioni ed enopasseggiate. Scopri il programma completo del fine settimana barese

Anche questo fine settimana vi aspettano appuntamenti con la cultura, l'arte, gli spettacoli a teatro per grandi e piccini, le visite guidate per Bari e nei bellissimi centri d'interesse della provincia. Ricordate di fare una puntata a Putignano dove vi attendono gli eventi musicali e i sapori dell'autunno: funghi, vino e numerosi prodotti della tradizione gastronomica locale.

Sagra del Fungo e dei sapori di bosco

L’evento giunto alla 24aedizione e in programma questo weekend, sabato 19 e domenica 20 ottobre, sarà l’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti agroalimentari tipici del territorio e valorizzare il patrimonio monumentale del paese. Due giorni tra stand dedicati ai prodotti della tradizione gastronomica locale, eventi musicali e momenti di intrattenimento per bambini.

Gli appuntamenti del Planetario Sky-Skan

Spettacoli di teatro-scienza alla scoperta della Luna e dell'Universo e laboratori alla Casa dello scienziato. Scoprite qui il programma completo di sabato e domenica.

Al Piccolo Teatro di Bari lo spettacolo 'Alda. Nell'intimità dei misteri del mondo'

Alda è uno spettacolo che mette in scena le passioni, i tormenti, le inquietudini, i ricordi, le pulsioni e i rimpianti di Alda Merini partendo dall’irrimediabilmente precario.

La Cava dei dinosauri aperta al pubblico per la "Settimana del Pianeta Terra"

Altamura sarà sede di un duplice Geo-Evento, dedicato alla Cava dei Dinosauri, oggi interessata da un profondo intervento di ripulitura, documentazione e analisi e conservazione della superficie a impronte e di messa in sicurezza dei fronti di cava. Nell’ambito dell’attività di comunicazione prevista dal progetto, Cava Pontrelli sarà aperta al pubblico interessato, solo su prenotazione, nelle giornate di giovedì 17 e sabato 19 ottobre. Scopri gli orari di visita.

Lezioni di Storia nel Teatro Petruzzelli con il ciclo 'L'Italia delle donne'

Leggere la storia del nostro paese attraverso le vicende di alcune grandi figure femminili e, alla fine, attraverso la biografia collettiva del movimento delle donne che, dopo il Sessantotto, ha innervato le grandi battaglie civili su divorzio, interruzione di gravidanza, diritto di famiglia.

40 modelli delle macchine più famose di Leonardo da Vinci in mostra ad Adelfia

Ad Adelfia la mostra dal titolo "Il Genio di Leonardo - la vita - le opere - i codici - le macchine", contenente 40 modelli delle macchine più famose di Leonardo da Vinci, ed anche stampe ad alta risoluzione delle opere più importanti.

La voix humaine - La cavalleria rusticana al Petruzzelli

Doppio appuntamento per gli appassionati d’opera al Teatro Petruzzelli! Dal 19 al 27 ottobre sono in programma La voix humaine di Francis Poulenc, per la regia di Emma Dante e Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, per la regia di Michele Mirabella. Sul podio il maestro Renato Palumbo.

Enopasseggiate 2019

Una serie di appuntamenti nel cuore della Puglia dove, tra antichi palmenti, secolari querce e prati intervallati dai caratteristici trulli, Si percorreranno i sentieri che raccontano l'importante connubio fra cultura del territorio e storia del paesaggio della Murgia. Qui le tappe dell' eno-tour.

A Bari un dizionario gigante per 'Le Parole da salvare'

Una grande installazione-vocabolario ospiterà, sulla quarta di copertina, un monitor touchscreen che proporrà a rotazione 5 dei 3126 lemmi da salvare. Scelta la propria parola da salvare, sarà possibile postarla, con il suo significato, sui propri canali Facebook e Instagram direttamente dallo schermo del vocabolario. Il dizionario-installazione arriva in piazza Diaz dal 20 al 26 ottobre.

Bari archeo - trekking

Escursione ad anello tra le Lame Balice e Misciano. La tappa si svolge prevalentemente attraverso il tipico paesaggio della conca barese, snodandosi tra vaste distese di pseudo-steppa e veri e propri corridoi ecologici.

Niccolò Fabi incontra il pubblico della Feltrinelli di Bari

Più di ottanta canzoni, otto dischi di inediti, due raccolte ufficiali, un progetto sperimentale come produttore, un disco con la super band FabiSilvestriGazzè, due targhe Tenco per miglior disco in assoluto: dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 19 e 20 ottobre 2019: gli eventi a Bari e provincia

BariToday è in caricamento