rotate-mobile
WeekEnd

Week-end del 2 e 3 settembre 2017: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

Il mese di settembre si apre con un fine settimana ricco di appuntamenti: concerti in piazza, manifestazioni dedicate al cibo da strada, sagre di paese con prodotti tipici di stagione e tanto divertimento. Per gli amanti delle passeggiate e delle visite guidate ingressi gratuiti nei musei e parchi archeologici di Bari e provincia ed escursioni sotto il cielo stellato di settembre .

Raphael Gualazzi a Monopoli

Gualazzi eseguirà le nuove versioni internazionali dei brani dell’album e li arrangerà nella sua particolare dimensione di ‘divertissement’, facendo scorrere vorticosamente le dita sui tasti del pianoforte.

I "Cugini di Campagna"a Triggiano

Per la Rassegna Comune di Triggiano, in Piazza Vittorio Veneto ore 21.30 per il programma "ESTATE A TRIGGIANO" i "Cugini di campagna" si esibiscono con i piu' grandi successi della loro carriera.

Note a Mare

A Polignano la coloratissima carovana di Truck, ApeCar e Birrifici Artigianali con ottimo cibo da strada e tanto divertimento.

Domenica al museo gratis

Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.

"Opera Carmen" a Bitonto

Si rinnova, come ogni anno, l’appuntamento con la grande musica lirica del Bitonto Opera Festival, uno degli eventi fissi ed imperdibili dell’estate bitontina, curato da “La Macina - Associazione socioculturale”

Festa della Vendemmia

Dopo il successo della prima edizione e l’incontenibile allegria dei numerosi “vendemmiatori” accorsi da tutta la Puglia, si ripropone l’esperienza. Vignaioli per un giorno con i vignaioli da sempre. Cantina accogliente e gente straordinaria, non si cambiano! Si torna nella TENUTA VIGLIONE!

Visita guidata per Bari e il sottosuolo

Itinerario di “Bari e il suo Sottosuolo”, alla scoperta della Bari romana, bizantina e normanna.

Alla scoperta della flora e della fauna di Lama Balice e del cielo stellato

Condotti dalle guide esperte della Cooperativa Verderame per esplorare al crepuscolo l’incantevole paesaggio del Parco, successivamente all’interno del planetario istallato nella Villa viaggeremo virtualmente tra stelle e pianeti scoprendone in maniera spettacolare i segreti per poi terminare con l’ osservazione diretta della Luna, dello straordinario Saturno, di ammassi di stelle e tanto altro con potenti telescopi.

Sagra della Frittella Farcita

Il comitato maria regina della parrocchia di Contrada Antonelli in Monopoli organizza la festa della contrada con la 54 edizione della sagra della frittella farcita. La serata sarà allietata dalle pizziche e tammurriate, quadriglie del gruppo musicale CIPURRID a seguire fuochi pirotecnici.

Oktoberfest della Murgia

Il borgo antico di Gravina si veste in stile bavarese per cinque giorni ricchi di eventi musicali, spettacoli, mostre e animazione. In terra nostra la famosa festa della birra di Monaco che unisce sapori murgiani e bavaresi

Mandorle e Sapori a Corte

Nella stupenda location del Castello di Conversano nel giardino dei limoni e sul litorale gastronomia, eventi e cultura. Un luogo unico e magico dove avrete modo di divertirvi con noi di CuciNatura e partecipare a laboratori legati al benesse al faidate e alla creativita', appositamente organizzati per l'occasione a tema-Mandorle.

Bitonto Blues Festival

Festival Internazionale di Musica, Cultura e Marketing Territoriale, giunto alla quinta edizione con un cartellone che riunisce il meglio della scena italiana agli artisti più quotati a livello internazionale. Guest star della kermesse 2017 Carlos Johnson, gigante della chitarra blues statunitense richiesto dai più grandi musicisti come Koko Taylor, Otis Rush e Buddy MIles, icona del blues proveniente direttamente da Chicago (Illinois), patria dei più grandi artisti di musica nera di sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end del 2 e 3 settembre 2017: gli eventi da non perdere a Bari e provincia

BariToday è in caricamento